Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Pinnacle Studio 9

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Pinnacle Studio 9 Help!

Ragazzi non so se conosciete Pinnacle Studio.
    Io ho la versione 9.

Mi fa una cosa un po' strana....se acquisisco le immagini da una videocamera è tutto ok...però se carico altri avi mi da un problemino...

Io ho degli spezzoni di un AVI sui quali ho montato con VirtualDub dei file audio MP3.

Tutto funziona, se apro con un player si vede e si sente tutto...se però li carico con Pinnacle non mi da l'audio....è tutto muto

Qualcuno sa perchè?

aggiorna alla versione 10 e scaricati la patch per essa: http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=16461

non si risolve sulla 9?
    Se me la paghi tu passo anke alla 11 di versione!

pinnacle 9

Cara Veronica80,
    mi auguro d'esserti d'aiuto a risolvere il tuo problema.
    Il video che tu acquisisci con la telecamera digitale è in formato AVI 25 frames 12 o 16 bit audio
    AC3 48 kbhs 48.000 khz. Il video che tu hai importato dopo averlo "editato" con virtualdub ha l'audio mp3 e cioè 128 kbhs 44,100 khz.
    Pinnacle 9 purtroppo non permette l'acquisizione mp3 con video, ma dovresti importare il video e aggiungere l'audio dopo, sperando che tu intenda la colonna sonora!

Originariamente inviato da Veronica80
    non si risolve sulla 9?
    Se me la paghi tu passo anke alla 11 di versione!
    te la potrei anche pagare,non c'e problema.

Ok ho fatto come dici tu e funziona (Ho messo gli mp3 dove c'è la kiave di violino).

L'unico neo è che non sfuma l'audio nelle "transizioni" ma pazienza....

+ che altro mi si blocca nel rendering... xD

già 3 tentativi e 3 blocchi in punti diversi...

Il pc + ok...è una bomba...comincio a pensare che sto pinnacle nn serva a un cavolo....(sarà che nn gli faccio creare le scende dei clip?)...grazie ancora

circa a metà della finestra, a sinistra, dove c'è scritto "senza nome" (nome del progetto) vi è una "cassetta degli attrezzi". andandoci sopra vedrai apparire un pulsante video e uno audio. Clicca su quello audio e nella nuova finestra apparsa vai su chiave di violino e clicca a sx il simbolo per sfumare. Puoi decidere di allungare la sfumatura andanto sulla traccia con il puntatore. Non sapendo la tua attuale conoscenza di pinnacle scusami se magari questo lo sapevi già. Pinnacle conoscendolo ti darà delle belle soddisfazioni in quanto è un programma di editing che si avvicina a quelli professionali. La versione 9 comunque è un pochino pesante, ma sembra che la 11 sia stata "allegerita" per far lavorare meglio la cpu.

ok ma è inutile che edito ancora se tanto si blocca nel rendering...

effettivamente può accadere che durante il montaggio di un video, un tipo di transizione possa creare conflitto con il video AVI (+ facilmente quelli 3D). E' accaduto anche al sottoscritto. Io ho ripreso dall'inizio tutto il progetto seguendo questa procedura e ha funzionato. VIDEO + TRANSIZIONI + MUSICA. Ti faccio i miei migliori auguri... Se non riesci prova con il software Ulead Video Studio forse non sarà un problema di software, ma sarà proprio il file video.

Dovresti Provare Adobe Premiere... anche se costa un pò!

Il Pinnacle richiede una Scheda Video Abbastanza Recente + un RAM >= di 512MB per evitare i blocchi...

Io ho una ATI 9600XT e 768MB di RAM e anche a me si bloccava qualche volta...
    Ora uso Premiere che non si blocca, ed è molto meglio in tutto!

Permessi di invio