Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: un piccolo ritocchino

un piccolo ritocchino

Ciao Raga mi servirebbe una mano ho fotografato il logo di un amico da una scatola ma ho bisogno di voi per ritoccarlo e renderlo utilizzabile
    intatanto sarebbe da mettere a posto geometricamente la scatola era un po storta e quindi il risultato è ......
    poi mi servirebbe lo sfondo dello scudo in verde e il contorno Nero i testi presenti sono bianchi anche se non ci si capisce un tubo somma potete aiutarmi io non ne sono capace
    vi allego l'immagine della foto
    Immagini allegate Immagini allegate

no, non e' complicato, ma la gente fa le cose quando e se puo'

ti spiego come ho fatto, cosi' la prossima volta riesci da solo: non e' complicato

qui scarichi inkscape, che e' un programma vettoriale e gratuito

qui trovi la guida al programma

ma anche senza imparartela a memoria puoi ottenere il risultato desiderato seguendo questo tutorial

i files ottenuti:
    il file.svg vettoriale
    il file.png dopo l'esportazione in raster

devi rifarlo, il problema penso sia trovare il font...

Originariamente inviato da Osterello
    devi rifarlo, il problema penso sia trovare il font...
    il font? quello delle letterone l'ho trasformato in tracciato, e' liberamente modificabile scaricando il file e aprendolo con inkscape, anch'esso linkato li' sopra

l'altro e' un arial, font di sistema: anche li' e' sufficiente cliccarci sopra e sceglierne un altro a proprio piacimento

Ciao Reb
    il problema e che io non so nemmeno cosa significhi vettoriale
    so che è l'ora che cominci ad imparare qualcosa di grafica ma mi mancano proprio le basi
    nel markup del codice html o xhtml sono perfettamente sicuro e anche i css ormai li compilo tranquillamente e la validazione a w3c la supero sempre alla prima non fallisco mai un posizionamento , ma la grafica ........ con i colori sono messo malissimo,faccio degli accostamenti che ..... infatti i vestiti me li tira fuori mia moglie perche dice che carnevale non è ancora arrivato... di fatto per me è un hobby creare siti web. di lavoro faccio altro...
    ma se avete ancora la pazienza di spiegarmi come quando dovevo passare dalle tabelle ai div o come quando incominciavo a posizionare i miei lavori ... giuro che mi impegno ora scarico cio che mi hai allegato vi posso disturbare se non riesco?

Originariamente inviato da francesco321654
    Ciao Reb
    il problema e che io non so nemmeno cosa significhi vettoriale
    le immagini raster sono formate da quadratini piu' o meno grandi, i pixel, mentre le immagini vettoriali sono delle linee composte da formule matematiche (che noi non vediamo: vediamo solo delle linee elastiche che non sgranano quando le si ingrandisce, a differenza di quanto succede con le immagini raster)

ragion per cui certi lavori come i loghi si fanno meglio con la grafica vettoriale per poi esportarla in raster al momento di usarla; inkscape e' un programma gratuito di grafica vettoriale; e' molto semplice da usare e con pochissimo anche un neofita riesce a rendersi indipendente: ecco perche' te l'ho consigliato

per quanto riguarda gli abbinamenti, io - che non sono molto dotata in grafica - seguo una regola semplicissima: bianco + nero + un colore carico eventualmente in piu' sfumature e diventa difficile sbagliare

Reb ho gia cominciato a picchiarmi non ho ancora capito come aggiungere colore e testo ma ci sto mettendo il testone nel monito ora vado a pranzo da mio cognato che compie 58 anni e mi tocca .... ma appena torno a casa mi picchiero con comodo mi sa che ti rompero un pochino

ok reb ho importato il logo che mia sistemato ora vorrei aggiungere del verde nella parte bianca dello scudo come procedo?

clicca sul logo
    premi il tasto 1 (serve per separare le varie parti)
    clicca sulla parte che vuoi colorare
    premi il tasto 2 (serve per far comparire il pannello dei colori)
    con il 3 gestisci il colore riempimento
    con il 4 gestisci il colore del bordo
    con l'ultimo pannello che non ho numerato gestisci lo stile (es. spessore) del bordo
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio