Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

Fotografario Multiutente

Ciao,
    vorrei qualche vostra opinione su un mio lavoro (nella fattispecie la sua nuova versione messa online) che porto avanti da qualche tempo.

Il software è stabile anche se necessita di qualche rivisitazione (in un anno se ne imparano di cose ) e vorrei qualche consiglio anche su come lanciare il sito.

Nella sezione "offro lavoro" trovate anche un 3d a riguardo di una possibile collaborazione.

grazie e cordiali saluti
    mir

PS: non è necessario iscriversi per visitare le foto, tuttavia la maggiorparte del sito è sviluppata proprio nella sezione gestione di ogni utente.
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

Utente di HTML.it
    dimenticavo il link : QUI

L'applicazione è interessante perchè è completamente in flash ma io ci vedo grosse pecche nella grafica e nella navigazione (Non c'è un menu fisso o qualcosa che mi aiuti a capire dove sono e il fatto che tutto cambi di posizione ad ogni schermata non aiuta).

Forse ti sei concentrato completamente sul software e quindi hai avuto poco tempo per il resto, ma anche se costruisci da zero una Ferrari ma metti l'acceleratore nel baule e il volante dietro al poggiatesta dubito che qualcuno possa apprezzare il tuo lavoro di backend .

Utente di HTML.it
    L'applicazione è interessante perchè è completamente in flash ma io ci vedo grosse pecche nella grafica e nella navigazione (Non c'è un menu fisso o qualcosa che mi aiuti a capire dove sono e il fatto che tutto cambi di posizione ad ogni schermata non aiuta).
    Si, ho cercato volutamente una grafica essenziale per alleggerire il codice e, pensavo, per facilitarne la navigazione...

essenziale è essenziale ma secondo me il problema è di mettere giù un buon flowchart per poter creare una navigazione più user-friendly, perchè secondo me lasciandolo cosi rischi di rovinare un progetto che ha invece dell'ottima programmazione.

Utente di HTML.it
    Purtroppo in grafica non sono forte ed ho poco tempo ... ho optato per ottimare il codice ... per la grafica cerco "volontari" ma non se ne trovano

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    interessante esperimento, anche se forse avrei preferito un ibrido per tutta la gestione e avrei utilizzato flash solo per la gestione della singola galleria fotografica

Utente di HTML.it
    Devo dire che invece sono molto soddisfatto nell'aver utilizzato completamente flash ... esclusi alcuni problemi nell'upload multiplo (che tengo a precisare essere la punta di diamante dell'actionscript del sito ) sono riuscito a scrivere un codice molto semplice e leggero.

Ora pongo un quesito a chi volesse partecipare: quando paghereste per diventare proprietari del sito e di tutti i sorgenti?

Grazie
    mir

PS: qualora fosse offtopic chiedo gentilmente al moderatore ti cancellare il quesito.

Originariamente inviato da Mir
    Ora pongo un quesito a chi volesse partecipare: quando paghereste per diventare proprietari del sito e di tutti i sorgenti?
    Secondo me è un'ottimo esperimento ma non è cosi ben fatto per essere messo in vendita.
    La programmazione sarà anche ottima, non ne dubito, ma pecca molto nel layout strutturale e nella grafica.
    Online si trovano gallerie dal genere, magari non in flash, gratuite e fatte con i controcazzi; quindi non credo che commercialmente il tuo prodotto, adesso come adesso, sia appetibile.

Secondo me dovresti trovare un'ottimo grafico (e magari anche una persona che sappia buttare giù un layout strutturale migliore) e completare il lavoro...a quel punto forse potrebbe avere un valore commerciale. Anche se secondo me, oggi come oggi, difficilmente si riescie a vendere delle applicazioni del genere sul web....dove trovi tutto gratuito e di ottimo livello.
    A meno che non te lo compri Google!!!

Utente di HTML.it
    Capisco perfettamente cosa intendi .... si è vero che online si trova di tutto gratuito tuttavia immagino tu sappia meglio di me che le cose "gratuite" raramente ti portano ad ottenere risultati eccelsi (penso per esempio ad i sorgenti di forum/blog .... alla fine quelli migliori sono quelli dedicati e creati a doc).

Permessi di invio