Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

un autorun per cd-rom in flash

Salve,

Vorrei avere il vostro parere riguardo questa faccenda:
    mi è stato chiesto di implementare l'interfaccia di autorun di un cd-rom e io avrei pensato di realizzarla in flash, vorrei sapere se innanzitutto è consigliabile utilizzare flash per una cosa del genere e se sono noti eventuali problemi di distribuzione.
    Poi vorrei sapere se è possibile tramite actionscript fare le seguenti cose:
    Lanciare un eseguibile presente sul cd, aprire il contenuto di una cartella del cd.
    ciao e grazie
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

Utente di HTML.it

Re: un autorun per cd-rom in flash

Originariamente inviato da albadur
    Salve,

Vorrei avere il vostro parere riguardo questa faccenda:
    mi è stato chiesto di implementare l'interfaccia di autorun di un cd-rom e io avrei pensato di realizzarla in flash, vorrei sapere se innanzitutto è consigliabile utilizzare flash per una cosa del genere e se sono noti eventuali problemi di distribuzione.
    Poi vorrei sapere se è possibile tramite actionscript fare le seguenti cose:
    Lanciare un eseguibile presente sul cd, aprire il contenuto di una cartella del cd.
    ciao e grazie
    Ma il CD, il contenuto voglio dire, è in flash?

Comunque l'autorun non c'entra niente con actionscript, è un file che metti nella root del CD e che aprirà il file che indichi tu; poi, se è un proiettore flash, ci pensa il proiettore a leggere l'AS che ci hai messo dentro e andarsi a prendere la roba.
    Il re è nudo (cit).

Ciao,

dunque per essere precisi in flash dovrebbe esserci solo l'interfaccia di partenza, l'interfaccia di autorun.
    un pulsante di questa interfaccia mi deve lanciare un exe, quindi un software
    e un altro pulsante mi deve aprire una cartella che sarà presente sul cd.
    io parlavo di actionscrip perche penso che sia per lanciare l'exe che per aprire la directory serva del codice di scripting da mettere sui pulsanti flash.....mi sbagliavo?
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albadur
    Ciao,

dunque per essere precisi in flash dovrebbe esserci solo l'interfaccia di partenza, l'interfaccia di autorun.
    un pulsante di questa interfaccia mi deve lanciare un exe, quindi un software
    e un altro pulsante mi deve aprire una cartella che sarà presente sul cd.
    io parlavo di actionscrip perche penso che sia per lanciare l'exe che per aprire la directory serva del codice di scripting da mettere sui pulsanti flash.....mi sbagliavo?

Allora: per fare avviare in automatico il CD quando viene inserito, serve un file di autorun, flash non c'entra.

Actionscript ti serve per avviare l'exe, con flash non mi risulta (ma potrei sbagliare anche se non credo) che sia possibile fare un tasto sfoglia.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio