Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

trasferimento file da client a server:dimensione pacchetti

salve,ho il seguente problema:
    devo trasferire un file xml da un programma client a un programma server;
    essendo il file xml un file di testo ho subito pensato,dopo aver creato le socket e "recuperato" gli stream di imput e output,di usare inputstreamreader e outputstreamreader.
    la domanda è questa: è possibile spedire "pacchetti" di piu caratteri alla volta invece del classico ciclo while con cui si invia un carattere alla volta?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Direi che hai molte possibilità. Alcune possono essere queste:

1) Puoi utilizzare un DataOutputStream o un PrintStream per spedire una stringa (magari una linea del file).

2) Puoi utilizzare un ObjectOutputStream per scrivere direttamente un array di byte di qualsiasi dimensione (quindi, volendo, anche tutto il file in un blocco solo)

Ovviamente, in base alla scelta di scrittura, dovrai prevedere l'opportuna lettura (non puoi scrivere un oggetto Java come un array e aspettarti dall'altra parte una stringa o una serie di byte raw).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Credo di aver trovato una soluzione che sembra molto performante...ora la testo e se funzione la posto.

Permessi di invio