Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: variabili globali

variabili globali

Come faccio a dichiarare una banalissima variabile statica che sia visibile da tutte le pagine?? E poi da un altra pagina come faccio a richiamarla...? Capisco che sia una cavolata ma è un po' che ci guardo...

scritta a manina quindi occhio alla sintassi (e cambia da session in cache o application a seconda dei gusti):

codice:
    public static class Common
    {
    	public static string TuaVariabile
    	{
    		get {
    		 if(HttpContext.Current.Session["TuaVariabile"] == null)
    		    HttpContext.Current.Session["TuaVariabile"] = string.empty;
    		 return HttpContext.Current.Session["TuaVariabile"];
    		}
                              set { HttpContext.Current.Session["TuaVariabile"] = value; }
    	}
    }
    Saluti a tutti
    Riccardo

ok... come faccio poi ad utilizzarla all'interno di un altra pagina? Come la richiamo? Quel metodo posso metterlo in una qualsiasi pagina del mio progetto?

Common.TuaVariabile
    Saluti a tutti
    Riccardo

Dove richiamo common.miavariabile devo dichiarare un nuovo oggetto di tipo common?? Se no così non mi funzia...

Originariamente inviato da kontimatteo
    Dove richiamo common.miavariabile devo dichiarare un nuovo oggetto di tipo common??
    no, approfondisci l'uso di membri dichiarati static e che quindi sono legati alla classe e non all'istanza.

Se no così non mi funzia...
    chiarisci cosa vuol dire non mi funzia
    Saluti a tutti
    Riccardo

'common' is not declared

Do' per scontato che non stai chiamando davvero la classe common invece di Common e che codesta classe l'hai messa dentro la cartella App_Code. Giusto?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Ok per il nome, ma la cartella app_code non ce l'ho... la devo creare e creare il file Common.class??

Command.class? Quando si crea un file c# l'estensione e' .cs
    Se usi visual studio, quando aggiungi la prima volta una classe al progetto ti viene chiesto se vuoi creare la cartella App_code. Questa cartella di sistema di asp.net contiene tutte le classi presenti nella tua applicazione e consente di rendere visibili queste classi alle pagine nella tua web application.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio