Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tagliare parte testo iniziale, non finale

Scusate il titolo un pò cosi,
    ho necessità di tagliare del testo ma a partire dall'inizio ... non dalla fine, come si è soliti fare.

Esempio:
    Recentemente nel web design c'è una forte tendenza ad avvicinarsi a concetti che tipicamente appartengono alla tipografia tradizionale. Ne sono un esempio le griglie, concetto già noto nel secolo scorso nel design e recentemente applicato al web design per ottenere risultati armoniosi e layout precisi al pixel.

Vorrei farlo diventare:

[cut ] Ne sono un esempio le griglie, concetto già noto nel secolo scorso nel design e recentemente applicato al web design per ottenere risultati armoniosi e layout precisi al pixel.

Ho trovato molti esempi qui sul forum ma tutti concentrati sul taglio del testo in eccesso alla fine del testo stesso, non invece all'inizio.

Qualche suggerimento?

Grazie mille
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

Re: Tagliare parte testo iniziale, non finale

Originariamente inviato da Bukowski
    Scusate il titolo un pò cosi,
    ho necessità di tagliare del testo ma a partire dall'inizio ... non dalla fine, come si è soliti fare.

Esempio:
    Recentemente nel web design c'è una forte tendenza ad avvicinarsi a concetti che tipicamente appartengono alla tipografia tradizionale. Ne sono un esempio le griglie, concetto già noto nel secolo scorso nel design e recentemente applicato al web design per ottenere risultati armoniosi e layout precisi al pixel.

Vorrei farlo diventare:

[cut ] Ne sono un esempio le griglie, concetto già noto nel secolo scorso nel design e recentemente applicato al web design per ottenere risultati armoniosi e layout precisi al pixel.

Ho trovato molti esempi qui sul forum ma tutti concentrati sul taglio del testo in eccesso alla fine del testo stesso, non invece all'inizio.

Qualche suggerimento?

Grazie mille
    se decidi di tagliare sempre al primo '.', trova la prima corrispondenza del . con strpos(),
    poi fai ill substr()

$posDot = strpos($testo, '.');
    $txtLen=strlen($testo);
    $cut = substr($testo, $posDot, $txtLen-$posDot)

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Ti ringrazio intanto per la risposta

Diciamo che non ho grande interesse a tagliare vicino alle punteggiature poichè per la mia occasione purtroppo non vengono usate.

Forse è meglio che porti un esempio reale della mia situazione.

Nella messaggeria del mio sito viene sempre riportato tutto lo storico dei messaggi scambiati tra 2 utenti ad egual modo di una email classica.

Quindi ho questa reale situazione
    > thitan ha scritto:
    > non c'è di che, bla bla bla ....
    >
    > > Bukowski ha scritto:
    > > ciao thitan,
    > > ti ringrazio per questo e quello ....
    > >
    > > bla bla bla bla ...
    > >
    > > Ciao
    > > Buko
    > >
    > >
    > > > thitan ha scritto:
    > > > ciao Buko, come stai?

Il problema chiaramente è che alla lunga i messaggi diventano lunghissimi da far spavento, e ho necessità di tagliuzzarli, senza fargli però perdere il filo del discorso.

Pensavo addirittura all'idea di cancellare tutto il testo che è compreso nelle righe che hanno 2 o piu segni maggiore, ma va troppo fuori dalle mie capacità.

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Originariamente inviato da Bukowski
    Ti ringrazio intanto per la risposta

Diciamo che non ho grande interesse a tagliare vicino alle punteggiature poichè per la mia occasione purtroppo non vengono usate.

Forse è meglio che porti un esempio reale della mia situazione.

Nella messaggeria del mio sito viene sempre riportato tutto lo storico dei messaggi scambiati tra 2 utenti ad egual modo di una email classica.

Quindi ho questa reale situazione
    > thitan ha scritto:
    > non c'è di che, bla bla bla ....
    >
    > > Bukowski ha scritto:
    > > ciao thitan,
    > > ti ringrazio per questo e quello ....
    > >
    > > bla bla bla bla ...
    > >
    > > Ciao
    > > Buko
    > >
    > >
    > > > thitan ha scritto:
    > > > ciao Buko, come stai?

Il problema chiaramente è che alla lunga i messaggi diventano lunghissimi da far spavento, e ho necessità di tagliuzzarli, senza fargli però perdere il filo del discorso.

Pensavo addirittura all'idea di cancellare tutto il testo che è compreso nelle righe che hanno 2 o piu segni maggiore, ma va troppo fuori dalle mie capacità.
    $posDot = strpos($testo, '> >');
    cosi ti taglia tutto quello che è prima della prima ricorrenza di > >

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

[edit]

allora, ho provato e funziona in modalità inversa.

$posDot = strpos($quote, '> >');
    $txtLen=strlen($quote);
    $cut = substr($quote, $posDot, $txtLen-$posDot);
    echo $cut;

Ovvero, anzichè tagliare via tutte le righe che cominciano con 2 o piu segni maggiore > fa esattamente l'opposto, taglia via quelle con 1 solo segno maggiore.

Ho provato, da ignorante, a cambiare:

$txtLen+$posDot

ma non è successo niente

up

Permessi di invio