Courier medio dark-blue
Salve a tutti, ho un problema con l'audio del mio computer.
Ho dovuto formattarlo, ho installato alcuni driver dal sito della sis(prodruttrice del chipset [Sis 740 North Bridge]), e non da quello prodruttrice della mia scheda madre [Ecs \ modello Socket 462 K7SOM+], perchè nei file archivio che scaricavo non c'erano file di installazione o .reg o .hks, quindi mi sono visto costretto a scaricare i driver dal produttore del chipset, e sono riuscito a far funzionare correttamente il video e la mia scheda ethernet; ma non l'audio. Ho visto un utente, in un altra discussione, che aveva il mio stesso problema con lo stesso tipo di periferica audio, e ha trovato il rimedio scaricando il driver audio dal sito della sua scheda madre(diversa da quella che ho io), e non da quella prodruttrice del chipset. Lui ha risolto il problema, ma io non posso fare quello che ha fatto lui, per il semplice motivo che i driver della mia scheda madre e che scarico dal sito ufficiale, non hanno in sè nessun tipo di file di installazione o registrazione o simili; sono principalmente librerie, files di catalogo, files .sys, ma non vedo nessun file di installazione. Vedendo ciò ho provato a scaricare anche l'audio dal sito produttore del chipset; ma ciò non ha giovato a nulla poichè mi dava un errore indefinibile (lo stesso dell'utente nella precedente discussione che aveva lo stesso problema) che mi faceva terminare l'installazione. Dove vado a sbattere la testa per installare questo cavolo di audio?

Vi lascio le caratteristiche del mio Computer riassunte da Everest

Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 (WinXP Retail)
Data 2007-09-18
Ora 16:55

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer PINKETTA-B50D34
Nome utente Pinkettaro Panelli

Scheda madre:
Tipo processore AMD Duron, 1344 MHz (13.5 x 100)
Nome scheda madre ECS K7SOM+
Chipset scheda madre SiS 740
Memoria di sistema 480 MB (PC2700 DDR SDRAM)
Tipo BIOS AMI (10/10/02)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video SiS 650_651_M650_M652_740 (32 MB)
Acceleratore 3D SiS 315 Integrated
Schermo Philips 107E (107E2) [17" CRT] (HD 004572)

Multimedia:
Periferica audio SiS 7012 Audio Device

Memorizzazione:
Controller IDE Controller PCI IDE SiS
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco WDC WD400BB-00DEA0 (37 GB, IDE)
Unità ottica DVDRW IDE1008 (DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:4x/2x, DVD-ROM:12x, CD:40x/24x/40x DVD+RW/DVD-RW)
Unità ottica PIONEER DVD-ROM DVD-120 (16x/40x DVD-ROM)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) 38154 MB (30944 MB disponibili)

Periferiche di input:
Tastiera Tastiera avanzata PC/AT PS/2 (101/102 tasti)
Mouse Mouse Microsoft PS/2

Rete locale:
Adattatore di rete Scheda Fast Ethernet PCI SiS 900
Adattatore di rete WAN (PPP/SLIP) Interface (62.11.48.230)
Modem SmartUSB56 Voice Modem

Periferiche:
Controller USB1 SiS 7001 PCI-USB Open Host Controller
Controller USB2 SiS 7002 USB 2.0 Enhanced Host Controller
Periferica USB Hub USB generico
Periferica USB SmartUSB56 Voice Modem

N.B. 1 = il modello della mia scheda madre è il K7SOM+, la versione credo sia la v.5.1; non ne sono pienamente sicuro, perchè ho dovuto aprire il computer per saperlo, dato che il buon Everest non me lo dice. Cmq sia anche se avessi sbagliato è irrilevante, perchè le altre versioni con i loro rispettivi driver non hanno files di installazione nei loro file.zip

N.B.2 = alcuni mi hanno detto di installare alcuni, cosiddetti, standard audio.
Ho provato con il REALTEK AUDIO AC'97 ma non ho risolto nulla.

P.s. E' una settimana che mi ci sbizzarrisco ma non riesco a venirne a capo, sono sull'orlo di una crisi di nervi. Se mi aiutate vi sarò superestremamente grato.

Grazie, ciao.