Ciao a tutti
Ho una maschera basata su una tabella. In questa tabella ogni volta che vado ad inserire il CodiceFornitore (che nel mio caso non è una chiave), vorrei fare un controllo se è presente o meno nella tabella un record con lo stesso valore.
Ho fatto la seguente
mi restituisce il seguente errore: errore di run-time 3265. impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numro richiesto.codice:Private Sub CodiceFornitore_AfterUpdate() 'Questa procedura stabilisce una connessione 'con il database corrente con le 2 righe sotto riportate Dim conn As ADODB.Connection Dim rst As ADODB.Recordset 'assegno ad una variabile il valore della maschera corrispondente 'al campo CodiceFornitore CaratteriDigitati = Me.CodiceFornitore 'Crea l'oggetto di connessione Set conn = CurrentProject.Connection 'Crea un nuovo Recordset Set rst = New ADODB.Recordset ' Apre la tabella o la query rst.Open "SELECT COUNT(CodiceFornitore) FROM FORNITORE WHERE CodiceFornitore ='CaratteriDigitati'", conn flag = rst.Fields("CodiceFornitore") 'appoggio = flag If flag > 1 Then MsgBox "Codice già presente" End If End Sub
qualche suggerimento?

Rispondi quotando