Salve devo realizzare una pagina con con 6 riquadri, ogni riquadro è formato da 2 div
strutturati in questa maniera:
Sovrapponendo il div class=riquadro all'altro mi da un effetto trasparenza allo sfondo però il testo rimane in chiaro.codice:div.trasparente { height:300px; weight:150px; padding:10px; border : 1px solid black; background-color:black; filter:alpha(opacity=20); opacity: 0.30; -moz-opacity: 0.30; } div.riquadro{ height:300px; weight:150px; padding:10px; border:1px solid white; }
Il problema è che l'altezza massima della pagina è 485 px, però devo lasciare la possibilità di fare lo scroll per risoluzioni più basse alla 1024.
Il problema è che se abilito lo scroll, la pagina scorre sotto di parecchio considerando che in realtà i div stavano sotto e li ho spostati io per posizionarli, mostrando così una lunga pagina nera...
Ho provato a mettere i div all'interno di una tabella, però il problema è il medesimo.
L'uso del posizionamento con absolute mi crea problemi perchè devo allineare i riquadri in base alla pagina di fondo ed ho notato che l'absolute è interpretato diversamente da IE e Firefox, quando va bene in uno non va bene nell'altro...
Secondo voi come posso risolvere?
Grazie in anticipo.

Rispondi quotando