Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Access]Problema con query

Ciao a tutti,ho creato una query con due campi calcolati, nel primo mi scelgo la località e nel secondo inserisco la trasferta che mi spetta. La mia domanda è questa :è possibile far comparire nel secondo campo automaticamente la trasferta che mi spetta?
    Es. Se inserisco Località nella provincia di Napoli mi dovrà comparire €18,30 altrimenti €36,00 logicamente poi associerò tutto in una maschera.Grazie Anticipatamente
    Se mi potete spiegare dettagliatamente! :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    codice:
    select *,
    iif(campo_localita in("localita1","localita2","localita3"),18.30,36) as trasferta
    from tabella;

Originariamente inviato da nicola75ss
    codice:
    select *,
    iif(campo_localita in("localita1","localita2","localita3"),18.30,36) as trasferta
    from tabella;
    Scusa non riesco a capire dove scrivere il codice se nella query o nella Routine evento della maschera.Scusami con questo linguaggio non sono molto pratico.Grazie

Originariamente inviato da francesco@68
    Scusa non riesco a capire dove scrivere il codice se nella query o nella Routine evento della maschera.Scusami con questo linguaggio non sono molto pratico.Grazie
    Sono riuscito ad inserire il codice Sql ma non funziona in effetti io ho un campo "localita" dove viene inserita la destinazione (es:Pompei(NA))e un altro campo dove inserisco la trasferta (Es:€ 18,30) ma in effetti le località sono molte,quindi io vorrei che nel campo "trasferta"comparisse €36,00 automaticamente quando la destinazione non è nella provincia di Napoli,e viceversa €18,30 quando è nella provincia di Napoli.

Permessi di invio