Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

alicegate2plus wi-fi ed alice home tv

allora ho fatto l'abbonamento ad alice home tv (+20mega adsl) e mi assale un dubbio

mi monteranno il modem alicegate2plus wi-fi lontano dal mio computer (prima avevo la 4mega con il modem "uforobot"attaccato con ethernet al mio pc) e non utilizzavo per il mio pc il wi-fi

dato che c'è anche il decoder alice hometv in un altra stanza dove vi è il televisore principale il modem lo dovro posizionare vicino al decoder e io utilizzero sul mio pc per la prima volta la connessione wi-fi

vi chiedo:
    1)nel mio pc non ho il wi-fi ma il bluetooth si puo utilizzare la connessione con quest'ultimo oppure mi devo comprare una scheda wi-fi?

2) puo il modem non essere collegato a nessun pc e tutti i pc di casa mia navigare tramite wi-fi? è obbligatorio il collegamento fisico modem-pc?

3) se qualcuno ha alice home tv mi puo dire pregi e difetti?
    persisto e vinco

Utente di HTML.it
    Allora:
    1) No serve il wi-fi
    2) Si non è necessario un pc collegato col cavo
    3) Non lo so non ce l'ho.

Utente di HTML.it
    Ciao, io non ho alice Home tv, ma ce l'ha la mia tipa, quello che ti posso dire è che è una fregatura, il decoder (quello della Telsey, magari quello dell'altro produttore, che non ricordo quale sia va meglio) si blocca di continuo, e sei costretto a disalimentarlo, per non parlare del fatto che a seconda della zona in cui abiti, la qualità della tua linea e la distanza dalla centrale, la velocità effettiva del collegamento POTREBBE non essere sufficiente a utilizzare la Home TV oppure la tv+internet, quindi spesso ti trovi qualità audio video deteriorata, scatti anche frequenti nello streaming..
    Per il resto devo dire che è comoda, puoi vedere i film che vuoi tu, dalle proposte che periodicamente aggiornano, e senza pagare nulla di più (si chiama Multisala, direttamente dal menù film di alice home tv)
    Io fossi in te, non sprecherei altro denaro con telecom, visto che al giorno d'oggi i film puoi noleggiarli a poco più di un euro sotto casa tua... altrimenti [...] capisci a me..
    Se proprio decidi di farlo, il tecnico comunque provvede a lanciarti un cavo ethernet che va dal ruoter alice al decoder, se non deve fare troppa strada...

Ciao!

Permessi di invio