allora...ho un swf all'interno di una pagina web e devo far si che alla pressione di alcuni pulsanti viene a cambiarsi soltanto una parte del filmato. come posso fare??
allora...ho un swf all'interno di una pagina web e devo far si che alla pressione di alcuni pulsanti viene a cambiarsi soltanto una parte del filmato. come posso fare??
Date a Cesare quel che è di Cesare,
tutto il resto a me!!
cerca di essere più preciso, cosa significa che deve cambiarsi soltanto una parte del filmato?
cosa deve succedere?
hai presente quando ho una pagina html formata da 2 frame, in uno con i vari link e cliccando i link si modifica l'altro frame?? ecco...così, ma in flash
tutto il resto a me!!
devi caricare altri swf nella parte modificabile o devi solo magari muovere oggetti che già ci sono per esempio?
in che senso muovere oggetti che già ci sono?
tutto il resto a me!!
volevo capire se i cambiamenti che devono avvenire derivano da caricamenti di file esterni oppure no.
no no...solo modifica della zona interessata...come se dovessi realizzare un loadmovie (ed eventulmente un unloadmovie -non mastico l'as-) ogni qual volta clicco sui vari pulsanti
tutto il resto a me!!
vedi un pò
spero ti serva a capire come si può fare.
![]()
chiaro! solo una cosa: potresti spiegarmi il significato di
codice:container.createEmptyMovieClip("holder", this.getNextHighestDepth());
tutto il resto a me!!
sullo stage ti ho messo un mc di nome container.Originariamente inviato da dmitraco
chiaro! solo una cosa: potresti spiegarmi il significato di
codice:container.createEmptyMovieClip("holder", this.getNextHighestDepth());
il codice crea un mc vuoto (createEmptyMovieClip) all'interno di container di nome holder, e a se stesso (this) fa assumere la successiva profondità disponibile in modo che sia visibile sopra agli altri mc (getNextHighestDepth()).
avrai un mc vuoto in cui caricherai le sezioni sopra a tutto il resto.
![]()