Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Carrello per e-commerce temporaneo

Il mio problema è che devo realizzare un carrello temporaneo, nel senso che chi entra sul sito può mettere i prodotti nel carrello (scrivendo sul db) magari utilizzando una sessionID per rendere ogni utente univoco, ma quando un utente magari chiude la finestra senza aver effettuato il pagamento come faccio ad eliminare i dati dal db?

Se avete suggerimenti vi prego di scriverli, magari il mio procedimento non è così funzionale.

Aspetto notizie.

Utente di HTML.it L'avatar di EmTmE
    ciao io li elimino a mano di tanto in tanto e non credo esistastano soluzioni tanto diverse.
    Oppure potresti fare un controllo nella sezione diciamo admin ma devi portare in carrello anche la data così puoi fare controllo se la data in carrello è + vecchia di x giorni elimina ordini anzi articoli .
    Ci avevo pensato tempo fa ma poi si fa prima a cancellare a mano anche una volta al mese.

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Salvandoti nel db anche il numero della Sessione aperta dall'utente connesso al sito.
    Potresti fare un controllo su di essa, e cioè quando non dovesse esistere più andresti ad eliminare direttamente il record...
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it L'avatar di EmTmE
    Originariamente inviato da Edipo
    Salvandoti nel db anche il numero della Sessione aperta dall'utente connesso al sito.
    Potresti fare un controllo su di essa, e cioè quando non dovesse esistere più andresti ad eliminare direttamente il record...
    si vero ma carichi il sistema di un controllo oneroso
    se lo fai lato admin magari di sera tardi o di mattina presto fai sta sorta di manutenzione senza appesantire.
    Tanto a meno che tutti gli asini del villaggio non passino a far le prove di ordine dal tuo sito non è una cosa tanto ricorrente.
    Io ho cliente che fa un bel fatturato davvero e nel suo carrello non ci stanno + di 100 record al mese relativi ad ordini non completati.
    Parliamo di circa 100 / 150 ordini al giorno.

Permessi di invio