Salve signori ho un problemino con un query un po' complessa, spero di essere chiaro e che mi possiate aiutare.

questo è lo schema relazionale della parte che mi interessa:

questo invece è il risultato che vorrei avere (praticamente una tabella riassuntiva delle fatture)

| Nfattura | DataFattura |Stato | Stato_Pagamento | Tipo_Pagamento | Bolle | Totale_Fattura |

NFattura, DataFattura, Stato -> sono tutti campi della tabella fattura e non c'è problema.

Stato_Pagamento -> controlla se il pagamento di quella fattura è stato effettuato o è ancora in corso, faccio presente cosa che mi interessa maggiormente che se il tipo di pagamento per dire è Ri.Ba. può essere rateizzato e quindi nella tabella Relazione_Pagamenti_Fattura può essere presente più volte e io vorre semplicemente vedere se lo stato (nell'ordine che segue) di almeno una è insoluto, non pagato, oppure tutte pagate.

Tipo_Pagamento -> Ovviamente viene fuori dalla tabella pagamenti e anche questo non c'è problema

Bolle -> Voglio sapere se ci sono records con l'id della fattura dove sto lavorando.

Totale_Fattura -> Il totale della fattura preso dai campi ma anche questo non è un problema.

ho scritto quelli in rosso dove ho il problema il resto ho risolto tutto

questo è quello che mi viene fuori
codice:
SELECT DISTINCT f.idFATTURA,
	f.NFattura,
	f.DataFattura,
	f.Stato,
	p.Descrizione,
	rpf.DataPagamento,
	rpf.Stato,
	SUM(cf.Importo * cf.Quantita) as totalefattura
	FROM
	fattura AS f JOIN relazione_pagamenti_fattura AS rpf ON f.idFATTURA = rpf.FATTURA_idFATTURA
	JOIN Pagamenti AS p ON rpf.Pagamenti_idPagamenti = p.idPagamenti
	JOIN campofattura AS cf ON f.idFATTURA = cf.FATTURA_idFATTURA
	GROUP BY f.idFATTURA
Non mi interessa il codice preciso, mi interessa solo una via come procedere, perchè ora come ora sono bloccato :|