Ho provato a ridurre le dimensioni dei blocchi, ma no va.
Allora ho fatto così:
Codice CSS:
codice:
body {
margin:0;
padding:0;
text-align:left;
font-family: "Book Antiqua", Times, serif;
font-size: 101.01%;}
#wrapper{
position:relative;
width:1200px;
text-align:left;
background: #f0f0f0;
border:1px solid #000;
}
#column1{
position:absolute;
top:0; left:0;
width:200px;
padding:1em;
}
#column2{
top:0; left:250;
width:450px;
background: #fff;
}
#column3{
top:0; right:0;
width:200px;
}
Codice HTML:
codice:
<body>
<div id="wrapper">
<div id="column2">
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aliquam lectus. Donec id dolor. Pellentesque semper feugiat lacus. Maecenas hendrerit, purus non suscipit faucibus, lectus ipsum faucibus risus, a venenatis eros neque id dolor. Morbi mollis congue lectus. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos hymenaeos. Morbi quam. Vivamus vehicula, magna eu sagittis sagittis, metus sapien eleifend pede, eu congue lectus sapien vitae ipsum. Vivamus auctor enim a dui. Etiam at sapien. Quisque nisl. In urna leo, pretium laoreet, sodales id, pulvinar a, felis. Nulla condimentum, nunc a dapibus placerat, odio ipsum consequat leo, at gravida dolor nunc id risus. Donec pellentesque euismod quam. Integer pharetra elit a dui. Vestibulum ullamcorper faucibus nibh. Donec elementum risus non dui. Aenean a pede ut mi dapibus blandit. Praesent porta ligula consectetuer quam.</p>
</div>
</body>
La colonna, nonostante l'indicazione top:0; left:250; sta cmq all'estrema sinistra
dello schermo, come se avessi messo left:0. Di certo c'è qualcosa di concettuale
sul posizionamento che non ho capito. Perché il div sta in alto a sinistra?
Cmq non credere che non abbia letto quel tutorial. Ho visto anche altro
e acquistato un paio di volumoni. La teoria (in teoria) è chiara, e in effetti
alcuni layout che ho riprodotto e personalizzato mi sono usciti correttamente.
Ma qui c'è un qualche inghippo che mi sfugge...
Grazie
M.