Ciao a tutti, il mio primo post!!
Comunque ho una stampante Canon Pixma MP510 come da titolo, uso Ubuntu Feisty Fawn e ho moltissimi problemi nell'uso dei driver consigliati all'installazione automatica....
So che la Canon offe i propri driver anche per Linux, così sono andato e me li sono scaricati.. peccato però che siano in formato .rpm (Cioè per la versione RedHat di Linux), e ubuntu non è in grado di leggerli.
Per ovviare a ciò ho installato un programmino chiamato alien (sudo apt-get install alien)e con quello ho convertito i file .rpm in file .deb . Così li ho installati e teoricamente nella lista dei driver dovrebbe apparire Pixma MP510, peccato che non sia così..![]()
![]()
Qualcuno è in grado di aiutarmi? La scuola è iniziata e non posso fare un'uso eterno della stampante della scuola anche perchè al preside non gli gira tanto bene... aiutooooo!!!
Per riassumere:
Canon Pixma MP510
Driver: Driver canon-asia
(Ecco, poi bisogna clikare su driver downloads, poi lì è in flash quin di non ho potutto mettere un link diretto.
Poi cè un'elenco e gli ultimi 2 sono per Linux, il primo è per la stampa il secondo per lo scanner.... )
Ne ho assoluto bisognooo!!!
Heeelpp!!!