Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Come posso fare questa cosa da una foto?

Ciao a tutti sono nuovo faccio i complimenti a questo forum xkè è davvero interessante e bello!
    Vi devo chiedere una cosa...come posso fare a ottenere questo effetto(se è un effetto) da una foto?

premetto ke nn so usare tanti programmi di grafica...quindi ringrazierei se mi spiegate dettagliamente cm poter fare questa cosa da una foto.
    ringrazio tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Niux
    usa i filtri di photoshop, ce ne sono tanti, sicuramente puoi trovare quello che più si avvicina a quell'effetto o che più ti interessa!
    ciao Niux

ciao
    ci sono diverse modalità per raggiunger l'effetto che riporti nell'immagine.(CON PHOTOSHOP oppure con Gimp o Paint shop pro))
    intanto puoi iniziare con i filtri (tipo detect edges) e lavorare con i layer delle selezioni ad hoc per colorare di volta in volta le sezioni della foto che ti interessano.

(CON ILLUSTRATOR o analogo programma vettoriale tipo inkscape o xara o corel)
    Se invece vuoi far un lavoro pulito , ti conviene utilizzare lo strumento penna e ritracciare tutte le sagome dell'immagine che poi colorerai aiutandoti anche con gli stili livello
    per questo passaggio puoi guardare qui
    http://www.illustratortechniques.com...er-darkly.html

oppure piu' semplicemente utilizzando entrambi i software, utilizzando i photoshop image>edit>threshold e poi importi l'immagine in illustrator, utilizzi il trace automatico e i vettori risultanti li colori a tuo piacimento
    ?

secondo me con i filtri ti puoi avvicinare solo lontanamente a quel tipo di immagine....devi lavorare in vettoriale (Illustrator o Inkscape) come ti ha detto Slegolego....però ti sconsiglio di usare il trace automatico senza una giusta procedura.... potresti provare:
    1-porta la tua immagine in photoshop
    2-impostala in scala di grigi IMMAGINE > METODO
    3-regola la soglia tipo a 80 (cmq dipende dall immagine vai ad occhio) IMMAGINE > REGOLAZIONI > SOGLIA
    4-poi..IMMAGINE > METODO > BITMAP e imposta Soglia 50%
    5- salvala in tiff

6-importala in illustrator CS3 (Inkscape nn lo conosco bene), selezionala e clicca prima su RICALCO AUTOMATICO poi su ESPANDI ....ora hai la tua immagine in vettoriale con i vari tracciati da riempire e sistemare come vuoi.

Spero nn aver sbagliato nulla...è un po tardi e sono cotto.
    Ciao
    MM

..mi sono accorto solo ora che slegolego aveva gia detto la stessa cosa...beh se sei inesperto la mia spiegazione un pò più dettagliata ti sarà utile.
    MM

con la suite di corel draw apri la foto il corel trace e esegui il tracciato

con una foto a molti colori ti consiglio di settare una tolleranza bassa tipo 60/100 per non scomporla in migliaia di oggetti

ti ricordo che con questa operazione puoi cambiare qualsiasi colore

Permessi di invio