Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

echo che impiega troppo tempo

in pratica adotto un sistema di template per cui alla fine dello script mi ritrovo una variabile che contiene tutto il codice html
    ovviamnete per ottenre la pagina devo scrivere echo $var; e cosi mi esce la pagina html completa.

bene solo ceh se vedo quanto tempo impiega il comando echo a completarsi ( prendendn oil tempo sia prima sia dopo ) vedo che il valore certe volte arriva anche a 5-6 secondi.. mentre altre volte stampa velocemente il tutto.

da cosa può dipendere secondo voi? forse la larghezza di banda disponibile in quel momento dal server?

Re: echo che impiega troppo tempo

Originariamente inviato da xnavigator
    ....... vedo che il valore certe volte arriva anche a 5-6 secondi.. mentre altre volte stampa velocemente il tutto.

da cosa può dipendere secondo voi? forse la larghezza di banda disponibile in quel momento dal server?
    se a volta stampa velocemente ... o usa la cache oppure dipende da banda e/o carico del server.

ma e' una risposta assolutamente interlocutoria. E non potrebbe essere diversa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: echo che impiega troppo tempo

Originariamente inviato da piero.mac
    se a volta stampa velocemente ... o usa la cache oppure dipende da banda e/o carico del server.

ma e' una risposta assolutamente interlocutoria. E non potrebbe essere diversa.
    mmm cache? sono pagine dinamiche non credo abbia una cache. ( se intendi questo )

comunque ultimamente la situazione si sta normalizzando, in pratica mi ero accorto che i tempi delle query erano aumentanti notevolemetne allora ho dovuto fare una query di OPTIMIZE TABLE per ottimizzare le tabelle e i tempi di resa della query sono tornati normali, e con questi anche il tempo dell'eleborazione dell'echo

forse dipende anche dal carico del server in quel momento.. (forse..)

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

non credo ne abbia bisogno le pagine mediamente occupano 20kb.. pochissimo ( ovviametne come dicevo prima quei 20kb sono tutti contenuti in una variabile )

Originariamente inviato da marketto
    Prova con:
    http://it.php.net/manual/it/ref.zlib...ut-compression

mmmm però ora attivandola mi sembra che vada molto più fluido..
    c'è un modo veloce per vedere quanto occupa l'html ora compresso con gzip?

se il problema di quell'echo fosse proprio questo.. significherebbe che il server non ha abbastanza banda per inviare i dati agevolmente?

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Originariamente inviato da xnavigator
    mmmm però ora attivandola mi sembra che vada molto più fluido..
    c'è un modo veloce per vedere quanto occupa l'html ora compresso con gzip?

se il problema di quell'echo fosse proprio questo.. significherebbe che il server non ha abbastanza banda per inviare i dati agevolmente?
    Installa firefox e l'addon firebug... vedi tutte le chiamate, i tempi di risposta e anche i bytes effettivamete trasferiti...
    Immagini allegate Immagini allegate

ho analizzato gli header ri risposta del server e sono

Date Fri, 28 Sep 2007 12:35:28 GMT
    Server Apache/2.2.4 (Fedora)
    X-Powered-By PHP/5.1.6
    Connection close
    Transfer-Encoding chunked
    Content-Type text/html; charset=ISO-8859-1

quindi penso che l'output non è inviato compresso..

per attivarlo ho fatto cosi:
    codice:
    ini_set('zlib.output_compression','On');

Permessi di invio