Buongiorno a tutti,
mi presento anticipando che sono alle primissime armi e, con tutta probabilità, lo dimostrerò con la richiesta che vado a farvi.
Non sono riuscito a trovare nulla che mi sia stato di aiuto tra le discussioni già tratte sul forum.
In pratica il problema è questo: sto creando una pagina semplicissima dove c'è un elenco di parole. Per semplicità diciamo che è una lista della spesa.
Ognuna di queste parole mi piacerebbe fosse un link che, una volta cliccatoci sopra, mi apra una finestra di pop up di dimensioni personalizzate contenente dell'altro testo.
Il testo all'interno delle finestre di pop up cambia a seconda di quale sia la parola su cui ho cliccato. Se clicco su PANE mi si apre la pagina PANE.html, se clicco su FRUTTA, si apre FRUTTA.html, ecc.
Ho visto che esiste la funzione window.open di javascript che mi permette di fare quello che mi interessa. In effetti funziona, però solo la prima volta.
Mi spiego meglio, vado ad inserire nell'head del codice html della mia pagina le righe che vi copio incollo qui sotto:
<script language="JavaScript">
function goPop(){
goPopWindow = window.open("../LISTA/PANE.html","","scrollbars=yes,width=200,height=300 ,");
}
</script>
Questo però comporta che, ogni qualvolta io trasformi una delle mie parole in un link utilizzando la formula: PANE, il pop up che mi si apre è la pagina PANE.html come descritto nella funzione javascript nell'head.
Come posso fare per essere in grado di associare a link diversi nella stessa pagina, pagine diverse da fare aprire in pop up?
Cioè cliccare sulla parola FRUTTA e far sì' che mi si apra FRUTTA.html e non PANE.html?
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario scusate per la confusione. Se posso aiutarvi a capirmi meglio, ben felice di farlo.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia provare ad aiutarmi a riguardo.
Marco