Salve a tutti, ho un problema con la seguente funzione:
function check(sel,sel2,sel3,sel4,sel5,sel6,sel7,sel8,theFo rm){
var adulti=sel.options[sel.selectedIndex].value;
var bambini=sel2.options[sel2.selectedIndex].value;
var letto=sel3.options[sel3.selectedIndex].value;
var vista=sel4.options[sel4.selectedIndex].value;
var DUS=sel5.options[sel5.selectedIndex].value;
var carta=sel6.options[sel6.selectedIndex].value;
var mese=sel7.options[sel7.selectedIndex].value;
var anno=sel8.options[sel8.selectedIndex].value;
if (document.form.data_prenotazione.value == ''){ alert ("Attenzione. Devi inserire una data di prenotazione\nnel formato aaaa/mm/gg."); return false; }
if (document.form.data_arrivo.value == ''){ alert ("Attenzione. Devi inserire una data di arrivo\nnel formato aaaa/mm/gg."); return false; }
if (document.form.data_partenza.value == ''){ alert ("Attenzione. Devi inserire una data di partenza\nnel formato aaaa/mm/gg."); return false; }
if ((adulti == '1')&&(DUS == '2')){ alert ("Attenzione. Devi selezionare il DUS"); return false; }
if ((adulti=='3')&&(bambini!='0')){ alert ("Attenzione. Hai già scelto una stanza con 3 adulti, non è possibile aggiungere un altro letto."); return false; }
if ((adulti=='2')||(adulti=='1')){
if ((bambini=='1')&&(letto=='1')){
alert("Attenzione. Non si possono inserire la RIDUZIONE BAMBINI e RIDUZIONE TERZO LETTO nella stessa stanza.");
return false;
}
}
if((adulti=='3')&&(letto=='0')){ alert ("Attenzione. Hai già scelto una stanza con 3 adulti, devi selezionare una RIDUZIONE TERZO LETTO."); return false; }
if(adulti=='3'){
if ((letto!='0')&&(bambini!='0')){
alert ("Attenzione. Non puoi selezionare la riduzione per il terzo letto\ne la riduzione bambini contemporaneamente.");
return false;
}
}
if ((theForm.tipologia[0].checked==false)&&(theForm.tipologia[1].checked==false)&&(theForm.tipologia[2].checked==false)){ alert ("Devi selezionare una tipologia di soggiorno."); return false; }
if (carta=='0'){ alert ("Attenziona devi selezionare una CARTA DI CREDITO."); return false; }
else return true;
}
mi restituisce sempre un errore :
..."option" e nullo o non è un oggetto
e si interrompe facendo andare la pagina avanti e non eseguendo i controlli, la riga incriminata è quella in rosso
come posso risolvere questo errore? non capisco da cosa proviene.
GRAZIE A TUTTI PER OGNI INTERVENTO![]()