Un saluto a tutta la lista e un graze anticipato a coloro che potranno darmi qualche input.
Obiettivo:
1) dovrei creare un sito web che invia una query a un database sybase e mostra il risultato.
2) sul sito devo mettere 4-5 database sybase distinti
Soluzione che ho individuato:
Fare una paginetta php che genera un form dal quale riceve indicazione di quale db usare e che poilancia la query (che è sempre la stessa per tutti i db)
Cosa ho fatto:
1)Ho acquistato un server virtuale windows su Aruba
2)Ho acquistato nome dominio
3) ho collegato dominio al server virtuale
4)ho fatto una paginetta introduttiva in php
fin qui tutto ok.
Cosa vorrei sapere:
PHP dovrebbe essere in grado, di suo, di interrogare via ODBC anche i database sybase
quindipensavo: copio i 5 database in una dir e tutto è fatto. Invece cominciano i miei problemi:
1) La funzione PHP per connettersi ad un database non richiede un percorso masolo un nome di database che da quanto ho intuito dovrebbe essere il nome con il quale il db è registrato in un server di di database
2) Se vado nel pannello di ctr del server virtuale non trovo nessuna funzione che mi consenta di inserire in nome di un database copiato in una directory a piacere...
3)PHP può gestire per conto suo l'interrogazione ad un db sybase.
4)In alternatva potrei installare per conto mio sul mio server virtuale un server per database
5)sarebbe stato tutto più facele se avessi preso un server virtuale linux ??
Forse ho detto un sacco di stronzate ma ho letto a destra e sinistra e non trovo una soluzione adeguata.
Grazie
franco