Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

problema internet wireless

sono riuscito a installare ubuntu 7.04 con la versione alternate.Ora però ho 1 problema , per la connessione a internet io usavo wireless, in alto mi compare l'icona che sta cercando la chiave della rete tipo..ma non si connette e se ci clicco poi vado su "alice ........." mi da qst errore:
    "Error connecting to wireless network
    The requested wireless network requires security capabilities unsupported by your hardware"
    si può risolvere??
    grazie 1000

Che scheda di rete wireless hai?

Dai i comandi lspci e iwconfig, poi posta l'output di entrambi.

Cmq sembrerebbe un problema di protezione, che chiavi usi (WEP, WPA)?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

ho un adattatore wireless.
    Dove li do i comandi?e che output devo postare?
    non ho usato nessuna chiave perchè appena ho collegato l'adattatore mi ha fatto automaticamente quell'icona in alto a destra.
    grazie

Originariamente inviato da Polv
    ho un adattatore wireless.
    Dove li do i comandi?e che output devo postare?
    non ho usato nessuna chiave perchè appena ho collegato l'adattatore mi ha fatto automaticamente quell'icona in alto a destra.
    grazie
    I comandi li dai dal terminale (Applicazioni->Accessori->Terminale) ed è il loro output (quello che scrivono sul terminale) che devi postare.
    Se non hai usato nessuna chiave su una rete che la richiede...

"Error connecting to wireless network
    The requested wireless network requires security capabilities unsupported by your hardware"
    ...è normale non riuscire a connettersi.
    Che protezione usa l'access/point cui ti connetti (WEP, WPA)?

come quale protezione?parlate della wireless pen o del router?

come quale protezione?parlate della wireless pen o del router?
    Di entrambi ovviamente, ti conviene informarti un po' sulle reti WLAN secondo me, prima di andare avanti.
    Detto in 2 rozze parole, se un access point (AP) è protetto da una chiave (che è una stringa di caratteri) solo chi si autentica con quella chiave puo' collegarsi alla rete wireless.

Sembra che sull'AP sia configurata una chiave di protezione che tu nel collegarti con la tua scheda USB non gli passi. Qual è sta chiave? Devi saperlo tu, altrimenti devi chiedere a chi amministra l'AP.

Vuoi postare gli output di iwconfig e lspci che possonoi sempre servire o ti fa cosi' schifo?

ma questa chiave dove dovrei trovarla scusate..?e come faccio a autenticarmi con la chiave?

Vuoi postare gli output di iwconfig e lspci che possonoi sempre servire o ti fa cosi' schifo?
    non posso postare perchè ieri avevo spento il pc, l'ho riacceso e quando si va ad avviare ubuntu la barra di caricamento non scorre...ke palle sto ubuntu..

chi ha impostato la tua rete?
    se quel qualcuno ha protetto la rete (come sembra) saprà la chiave.

per l'altro problema premi alt+F1 e guarda su cosa resta fermo.

ma nessuno mi ha impostato la rete.
    io ho solamente messo l'adattatore wireless sul computer e mi si stava connettendo da solo.

ma questa chiave dove dovrei trovarla scusate..?e come faccio a autenticarmi con la chiave?

non posso postare perchè ieri avevo spento il pc, l'ho riacceso e quando si va ad avviare ubuntu la barra di caricamento non scorre...ke palle sto ubuntu..
    Come ti è appena stato detto devi chiederla a chi amministra l'access point.
    Ubuntu sarà anche una palla, pero' cerca di essere un po' + preciso nelle richieste, che vuol dire la barra di scorrimento non scorre? Ubuntu si blocca durante l'avvio? Allora mi sa che prima di far funzionare la WLAN devi cercare di sistemare il resto del sistema. Dai ALT+F1 come ti ha suggerito weseven, guarda che c'è scritto.

Permessi di invio