Salve a tutti io i seguenti radio button in una form:

<form method="post" action="prenotazione3.php" name="form" onSubmit="return check(this.tipologia);">

<table cellspacing="0" cellpadding="0" border="0">
<tr>
<td align="left" valign="top"><?php if ($tipologia == 'BB'){ ?><input type="radio" name="tipologia" id="tipologia" value="BB" class="testo1" checked><?php } else { ?><input type="radio" name="tipologia" id="tipologia" value="BB" class="testo1"><?php } ?><font class="testo1">Bed & breakfast</font></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" valign="top"><?php if ($tipologia == 'HB'){ ?><input type="radio" name="tipologia" id="tipologia" value="HB" class="testo1" checked><?php } else { ?><input type="radio" name="tipologia" id="tipologia" value="HB" class="testo1"><?php } ?><font class="testo1">Half Board</font></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" valign="top"><?php if ($tipologia == 'FB'){ ?><input type="radio" name="tipologia" id="tipologia" value="FB" class="testo1" checked><?php } else { ?><input type="radio" name="tipologia" id="tipologia" value="FB" class="testo1"><?php } ?><font class="testo1">Full Board</font></td>
</tr>
</table>
</form>

a cui associo la seguente funzione di controllo javascript:

<script type="text/javascript">
function check(mod){
if ((mod.tipologia[2].checked==false)&&(mod.tipologia[1].checked==false)&&(mod.tipologia[0].checked==false)){
alert ("Devi selezionare una tipologia di soggiorno.");
return false;
}
return true;
}
</script>

pero quando l'ancio l'applicazione mi da sempre un errore che dice:
tipologia è nullo o non è un oggetto

pero la funzione va avanti ed effettua i controlli, come posso fare per eliminare questo errore????

GRZ A TUTTI PER OGNI INTERVENTO