ho creato in php un menù a tendina con listato il contenuto di una cartella usando il seguente codice:
sul file cancella.php ho inserito il seguente codicecodice:<form action="cancella.php" method="post" enctype="multipart/form-data"> <select name="selcanc" id="selcanc"> <?php $i = 0 ; $d = dir( "img_big/" ) ; while( $entry = $d->read() ) { if ( $entry != "." && $entry != ".." && $entry != ".htaccess" && $entry != "index.php" && $entry != "cgi-bin" ) { $filez[$i] = $entry ; $i++ ; }; }; $d->close(); foreach( $filez as $f ) echo "<option>".$f ."</option>"; ?> </select> <input name="submit_upload" type="submit" value="Invia"> </form>
il problema è che non mi cancella il file, sembra che la variabile $selcanc sia passata vuota a cancella.phpcodice:<?php include_once 'eliminafile.php'; $nome_file="/img_big/".$selcanc; if (!file_exists($nome_file)) { echo "Spiacente, non posso trovare il file ".$nome_file; } else { if (!unlink($nome_file)) { echo "$PHP_SELF: Errore, impossibile cancellare il file $nome_file"; echo "Controllalo!"; } else { echo "Il file $nome_file ? stato cancellato"; } } ?>
dove sbaglio?

Rispondi quotando