Salve un saluto a tutti
sono nuovo e voglio innanzitutto complimentarVi per il bel forum.
Vorrei se potessete aiutarmi acapire a cosa e dovuto il mio problema con Alice Flat.
A Marzo di questo anno, finalmente anche il mio piccolo comune veniva raggiunto dal segnale adsl e decisi per un contratto con Telecom; ma essendo una piccola comunita di montagna la centralina ha una velocita' non della piu' evolute e quindi era logico non aspettarsi le velocita supersoniche dei grandi centri urbani.
(Ci tengo a premettere questo)
Parlavano di una 2 Mega che nella peggiore delle ipotesi avrebbe funzinato come una 640.
I primi mesi questa centralina per uno come me abituato alle velocita di Isdn non ha funzinato neanche tanto male.
Riuscivo a navigare con explorer su piu pagine, senza le noiosissime attese nell apertura
della pagina e persino riuscivo a scaricare anche films interi, cds, e diciamo il piccolo mp3
da 4 o 5 mega lo scaricavo in meno di un paio di minuti.
Operazioni ordinarie tipo allegati di piccole dimensioni o programmi erano facilmente aperti
aperti nel mio computer senza spasmodiche attese.
Si puo dire che ero abastanza sodisfatto e tolleravo molto bene anche le piccole pause di
qualche ora che mediamente una volta alla settimana avvenivano
Da luglio la situazione e precipatata,neanche le miriadi di telefonate con 187, e con scuse delle piu banali sentite dalle mie orecchie ; tipo centralina di difficile manutenzione, e con colpa come sempre alla manutenzione esterna che lavora per loro.
Altre risposte dell 'operatore al problema con bugie del tipo : Signore la scheda e stata richiusa, il tecnico e venuto al suo domicilio e ha chiuso la scheda como problema risolto.
La cosa buffa di tutto cio ' e che nemmeno si accorgono che molto volte il cliente e un vecchio utilizzatore del net , e le loro risposte cosi' sprovvedute se sei inkazzato ti fanno passare pure i nervi visto la incosistenza di cio che tentano di inventarsi, facendoti provare
quasi un senso comico, che ti fa venire voglia di lasciare perdere tutto perche parli al vento.
Una delle ultime risposte del servizio guasti del 187 e stata quella di dirmi che ho il software
della vela Pirelli Alice Gate w2+, con firmware obsoleto ,e i dice che vede questo ma non riesce ad aggiornarmi il software, non riesce proprio a comunciare con il mio modem pur
vedendolo che e ' connesso.
Mi rimanda a ALICE TI AIUTA, come se fosse la manna dal cielo, non capendo che ho difficolta pure con Alice Ti Aiuta.....( non riesco a fare i test perche' mi reindirizza sempre la connesione al server e chiude cosi ogni possibilita di tests)
Pero' infelicemente e come il buon senso direbbe; non mi dice visto che ha tal problema mandiamo un intervento tecnico; oppure venga al ns negozio e le diamo un modem nuovo e cosi risolve il problema di firmware obsoleto. (preciso che il modem e' loro, in comodato a euro 3 / mese)
Tra l 'altro credo che sia proprio questo il problema, anche perche incontrando proprio
stamani una panda rossa a striscie bianche della Spett.le COMPAGNIA, un loro tecnico
che visita soventemente la mia centrale mi ha detto che la centrale e perfettamente funzionante e che lui sta istallando impianti adsl nuovi sulla centrale in oggetto a persone che vivono a poca distanza dal mio domicilio e nessuno lamenta problemi tipo il mio.
Logicamente mi dice che non puo venire a casa mia se non sollecitato dal 187 e soprassiedo.
Se ti lamenti un po di piu ti scaricano ai commerciali, che ti pregano come monastici
perche tu non abbandoni Telecom e arrivano anche a dire se proprio vuol recedere lo faccia
e dato il servizio non conforme a quanto promesso lo puo fare anche senza penale per recesso anticipato. Pero' implorando sempre un altra chance , e promettendo di passare la problematica a un ipotetico superiore e cosi si scaricano la patata bollente, con la solita promessa che sarai ricontattato al piu presto e si trovera' sicuramente una soluzione del problema, pero tutto cio' trsitemente non avviene mai.
Neanche un bel fax con una diffida con non solo la comunicazione di recesso ma anche la richiesta di rimborso dei mesi di mal funzionamento li induce a risolvere il mio problema.
E neanche il dirgli che mi perdono sia come utente Alice ma anche come cliente Telecom nella totalita' gli induce a muovere le chiappette e venire a dare un occhiata al tutto.
Leggo sullo stato del mio apparato :
Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 800 kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
Ma chiedo se sia questa la mia velocita' reale e se in caso lo fosse come mai tutti questi problemi nella navigazione in passato non gli ho mai avuti?
E possibile che magari allargando la clientela la centralina sia diventata cosi lenta?
Che ne dite?? Qualcuno ha suggerimenti?
Saluti e grazie per le eventuale aiuto o suggerimenti![]()

Rispondi quotando