Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Il disco locale dov'è????

Ciao a tutti, rieccomi ad implorare il vostro aiuto...

Quest'estate ho comprato un nuovo computer PC X-FIRST con OS Windows Vista Home Basic e un Hard Disk da 80 GB, e fino a ieri funzionava tutto a meraviglia.
    Ieri pomeriggio, (non sò perchè) mi è saltata in testa l'idea di montare un secondo masterizzatore (ovvero quello che avevo sul mio vecchio pc).

Così smonto il cabinet del vecchio computer e prendo il masterizzatore assieme ai suoi cavi, poi lo provo a montare sull'altro computer ma quando lo accendo non lo conta, così provo a mettere megli i cavi e anche a cambiarli di postazione.
    Dopodichè quando accendo il computer dice(il bios): DISK BOOT FAILED, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.

Allora inserisco il CD di avvio ma quando lo carica e schiaccio enter mi dà l'opzione di installazione di Windows Vista!!!!
    Ormai in preda al panico, piuttosto di buttare il computer decido di reinstallare Windows Vista,ma quando ci provo mi dice che non è riuscito a trovare un disco locale!!!!

Allora ho controllato che sia messo tutto apposto e lo era, ma il problema persiste.

Adesso non sò più che fare, non mi interessa nulla del masterizzatore, ma voglio almeno riavere il mio computer funzionante, vi prego, vi imploro, aiutatemi.....

Almeno non sò, datemi qualche indicazione sui cavi, com è la giusta postazione, o qualsiasi altra cosa!!!

Dovresti controllare se non hai inverito i collegamenti... Innanzitutto è un hd ide? Se sì controlla di aver collegato l'hd al ide1, mentre le unità ottiche all'ide2. Infine configura il bios affinchè effettui il boot dal hd (e non magari da cd...).
    Non ha senso reisntallare il so quando c'è un problema di base.
    Spero di esserti stato d'aiuto

Utente di HTML.it
    Sì, è un HD IDE....

Il problema è che non sò come sia la giusta postazione dei fili dall'HD e dall'unità ottica....E non sò neanche come impostare il BIOS per far sì che si avvii tramite HD e non da CD...
    Non sò neanche che differenza ci sia tra IDE1 e IDE2
    Anche perchè ora mi dice solo Veryfing DMI.... e non più con l'aggiunta di mettere il CD del OS....

Aiutami per favore...

Originariamente inviato da xXSiMoXx
    Sì, è un HD IDE....

Il problema è che non sò come sia la giusta postazione dei fili dall'HD e dall'unità ottica....E non sò neanche come impostare il BIOS per far sì che si avvii tramite HD e non da CD...
    Non sò neanche che differenza ci sia tra IDE1 e IDE2
    Anche perchè ora mi dice solo Veryfing DMI.... e non più con l'aggiunta di mettere il CD del OS....

Aiutami per favore...
    Allora, mantieni la calma
    Nella tua motherboard vedrai 2 connettori dai quali esconi i cavi che vanno al hd e masterizzatori... questi sono i 2 connettori ide. per sapere quale è l'ide1 e 2 basta leggere sulla motherboard. Dall'ide1 deve uscire il cavo che va al tuo hd, collegalo lì l'hd (ne hai 1 vero?). Il cavo ke esce dall'ide 2 lo colleghi al masterizzatore. Controlla che entrambe le periferiche siano alimentate correttamente. Per il bios riavvia il pc e appena appare il BIOS premi canc o Del, dovrebbe aprirsi la schermata di settagio del bios, che varia a seconda della versione, cerchi il menu di boot e setti First Boot Device come Hd.
    ciao

Utente di HTML.it
    Ok, grazie mille, ora provo poi ti saprò dire, grazie, sei molto disponibile...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Mi intrometto....
    montare un secondo masterizzatore
    Se non ho capito male, alla fine vuoi collegare un hard disk e due masterizzatori.

Se è così devi controllare oltre alle connessioni anche le impostazioni dei masterizzatori.
    L'hard disk deve essere impostato su Master (e sicuramente lo è già).
    I due masterizzatori devono essere impostati uno su MASTER ed uno su SLAVE; per impostarli devi spostare i jumper (piccoli ponticelli) che trovi sul retro di ogni singolo masterizzatore.
    Una legenda delle impostazioni è solitamente stampata o incisa sul masterizzatore stesso.
    Su uno stesso connettore devi sempre avere una periferica MASTER ed una SLAVE, mai una coppia (MASTER/MASTER o SLAVE/SLAVE).

Utente di HTML.it
    Niente da fare...

Ho seguito tutto, I connettori IDE1 e IDE2 sono rispettivamente attaccati all'HD e al masterizzatore....L'alimentazione sembra esserci....

Ho settato come FIRST BOOT DEVICE l'HD...

Però il problema è che quando avvio il computer dopo che carica il BIOS (quindi quando tenta di accedere) si blocca con la schermata:

Verifying DMI Pool Data _ _ _ _ _ _ _ _ _

E se invece metto come FIRST BOOT DEVICE il CD si blocca così:

Verifying DMI Pool Data _ _ _ _ _ _ _ _ _

Boot From CD: (qui inserisco il CD)

Premere un tasto per avviare da CD-ROM o da DVD-ROM _ _ _ _ _ _ _ _ _

Premo qualsiasi tasto ma niente...rimane quella schermata....

Ora non sò più che fare... Ho provato anche a fare Load Optimize Default ma appare la schermata nella quale dice le periferiche che ho connesse (e MAXTOR, il mio HD risulta essserci) e se schiaccio F1 (per continuare) appare sempre la schermata che si blocca....

Aiuto pls...

Per Teo1964: Grazie, però adesso preferisco far funzionare il computer, poi al masterizzatore ci penserò più in là...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato ad avviare il pc con il masterizzatore scollegato, cioè solo con l'HD ?
    (naturalmente con il boot da HD)

Permessi di invio