Ciao a tutti, rieccomi ad implorare il vostro aiuto...
Quest'estate ho comprato un nuovo computer PC X-FIRST con OS Windows Vista Home Basic e un Hard Disk da 80 GB, e fino a ieri funzionava tutto a meraviglia.
Ieri pomeriggio, (non sò perchè) mi è saltata in testa l'idea di montare un secondo masterizzatore (ovvero quello che avevo sul mio vecchio pc).
Così smonto il cabinet del vecchio computer e prendo il masterizzatore assieme ai suoi cavi, poi lo provo a montare sull'altro computer ma quando lo accendo non lo conta, così provo a mettere megli i cavi e anche a cambiarli di postazione.
Dopodichè quando accendo il computer dice(il bios): DISK BOOT FAILED, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.
Allora inserisco il CD di avvio ma quando lo carica e schiaccio enter mi dà l'opzione di installazione di Windows Vista!!!!
Ormai in preda al panico, piuttosto di buttare il computer decido di reinstallare Windows Vista,ma quando ci provo mi dice che non è riuscito a trovare un disco locale!!!!
Allora ho controllato che sia messo tutto apposto e lo era, ma il problema persiste.
Adesso non sò più che fare, non mi interessa nulla del masterizzatore, ma voglio almeno riavere il mio computer funzionante, vi prego, vi imploro, aiutatemi.....
Almeno non sò, datemi qualche indicazione sui cavi, com è la giusta postazione, o qualsiasi altra cosa!!!

Rispondi quotando