Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Installare SO senza CD

Installare SO senza CD

Ho un problema .... ho un portatile fujitsu b2130 e dovrei riinstallare il SO ma .....
    -per installare da CD ci vuole il lettore originale (che non ho)
    -ha porte USB ma il Bios non permette boot da CD esterni e da chiavette
    - ho provato anche una pcmcia-usb ma niente

-al momento sono riuscito a installare linux montando l'HD su un altro pc e poi a lavoro finito lanciando xorg il pc funziona , ma ovviamente e' lento e da errori.

Cosa mi consigliate di fare per poter installare XP in queste condizioni??

L'oggetto in questione ha un lettore di floppy?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

mhm ... so dove vuoi arrivare
    Si , in un momento di debolezza e sconforto ho comprato in germania un floppy originale e posso confermare che fa il boot da floppy ...... ma ho provato con alcuni boot manager per reindirizzare il boot verso altre periferiche ed e' sempre andata male.
    Forse non ho utilizzato i programmi giusti

Ho letto che invece di reindirizzare il boot verso il CD tramite un floppy si potrebbe mettere il contenuto del CD di installazione su una piccola partizione e poi sempre tramite Floppy far partire l'installazione dalla partizione.
    Sapreste dirmi che floppy dovrei usare per far questo?

Infatti questo era quello che intendevo proporti ; devi formattare il disco in un file system leggibile da Windows, copiarci sopra la cartella i386 dal CD di Windows e tramite il CD di Windows creare (da un altro PC) i floppy di installazione. Il programma per la creazione dei floppy si dovrebbe trovare nella sottocartella BOOTDISK del CD di Windows.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio