Sto cercando di scegliere l'antivirus migliore tra quelli gratuiti che si trovano in rete per il mio pc di casa.
Avrei ristretto la scelta tra l'AVG della Grisoft e l'Avast della Alwil... i vostri giudizi a proposito?
Sto cercando di scegliere l'antivirus migliore tra quelli gratuiti che si trovano in rete per il mio pc di casa.
Avrei ristretto la scelta tra l'AVG della Grisoft e l'Avast della Alwil... i vostri giudizi a proposito?
W la Ferari effetrenavenave!
il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)
supermac fa' una ricerca nel forum. L'argomento è stato trattato innumerevoli volte.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
cazziato mi scuso
è che io e il search di html.it litighiamo spesso: o mi fornisce risposte evasive o non me ne fornisce proprio... comunque ci provo
ri-pardon
W la Ferari effetrenavenave!
il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)
meglio avast,comunque.
antivir porprio non lo guardate?
antivir,difetti:
-non controlla la posta,gia quindici punti in meno,perche e' il maggiore espediente per ricevere virus.
-aggiornamenti ogni 3 giorni,ci sono sempre problemi di aggiornamento,e quindi questo e grave,cosi' antivir non puo rilevare virus nuovi che nascono di giorno in giorno.
-falsi allarmi continui.questo antivirus ha un buon metodo per ricevere i falsi allarmi.una cosa incredibile.
i primi due sono i fattori che lo devalorizzano, perchè l'ultimo è irrilevante, una persona esperta quanto basta deve sapere se explorer.exe è un virus...
comunque meglio avast,non ci sono dubbi.
avast:
in italiano, scan in real time, san delle mail in arrivo\uscita, aggiornamenti frequenti (giornalieri), molto semplice da impostare
unico "difetto":
ogni 12 mesi bisogna andare sul sito del produttore per poter richiedere gratuitamente (!!) un codice di registrazione per farlo funzionare per altri 12 mesi
1... 2... 3... prova
-Primo punto:Originariamente inviato da tecnico24
antivir,difetti:
-non controlla la posta,gia quindici punti in meno,perche e' il maggiore espediente per ricevere virus.
-aggiornamenti ogni 3 giorni,ci sono sempre problemi di aggiornamento,e quindi questo e grave,cosi' antivir non puo rilevare virus nuovi che nascono di giorno in giorno.
-falsi allarmi continui.questo antivirus ha un buon metodo per ricevere i falsi allarmi.una cosa incredibile.
gli allegati di posta li controlla lo stesso con il real time protection.
-Secondo punto:
gli aggiornamenti sono GIORNALIERI ed in buona quantità (io ne conto circa 6-7 al giorno). Se ci sono problemi si può sempre effettuare l'aggiornamento manuale e se proprio (caso limite) l'aggiornamento non va a buon fine si può sempre fare affidamento sull'ottima euristica di questo ottimo software.
-Terzo punto:
i falsi positivi sono facilmente risolvibili ed anche antivirus che tu ritieni ottimi (avast) soffrono di questi "falsi allarmi"
Una cosa incredibile per me è invece come si possa mettere in discussione un software che è sempre nelle prime posizioni in qualunque tipo di test...
Da bambino sfondavo i muri di casa con la fantasia, vedevo l’oceano e in mezzo c’ero io che navigavo - Ambrogio Fogar