Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: AV gratuiti

Utente di HTML.it L'avatar di supermac

AV gratuiti

Sto cercando di scegliere l'antivirus migliore tra quelli gratuiti che si trovano in rete per il mio pc di casa.
    Avrei ristretto la scelta tra l'AVG della Grisoft e l'Avast della Alwil... i vostri giudizi a proposito?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    supermac fa' una ricerca nel forum. L'argomento è stato trattato innumerevoli volte.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    cazziato mi scuso
    è che io e il search di html.it litighiamo spesso: o mi fornisce risposte evasive o non me ne fornisce proprio... comunque ci provo
    ri-pardon
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

meglio avast,comunque.

Utente bannato
    antivir porprio non lo guardate?

antivir,difetti:
    -non controlla la posta,gia quindici punti in meno,perche e' il maggiore espediente per ricevere virus.
    -aggiornamenti ogni 3 giorni,ci sono sempre problemi di aggiornamento,e quindi questo e grave,cosi' antivir non puo rilevare virus nuovi che nascono di giorno in giorno.
    -falsi allarmi continui.questo antivirus ha un buon metodo per ricevere i falsi allarmi.una cosa incredibile.

Utente bannato
    i primi due sono i fattori che lo devalorizzano, perchè l'ultimo è irrilevante, una persona esperta quanto basta deve sapere se explorer.exe è un virus...

comunque meglio avast,non ci sono dubbi.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    avast:
    in italiano, scan in real time, san delle mail in arrivo\uscita, aggiornamenti frequenti (giornalieri), molto semplice da impostare

unico "difetto":
    ogni 12 mesi bisogna andare sul sito del produttore per poter richiedere gratuitamente (!!) un codice di registrazione per farlo funzionare per altri 12 mesi
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da tecnico24
    antivir,difetti:
    -non controlla la posta,gia quindici punti in meno,perche e' il maggiore espediente per ricevere virus.
    -aggiornamenti ogni 3 giorni,ci sono sempre problemi di aggiornamento,e quindi questo e grave,cosi' antivir non puo rilevare virus nuovi che nascono di giorno in giorno.
    -falsi allarmi continui.questo antivirus ha un buon metodo per ricevere i falsi allarmi.una cosa incredibile.
    -Primo punto:
    gli allegati di posta li controlla lo stesso con il real time protection.
    -Secondo punto:
    gli aggiornamenti sono GIORNALIERI ed in buona quantità (io ne conto circa 6-7 al giorno). Se ci sono problemi si può sempre effettuare l'aggiornamento manuale e se proprio (caso limite) l'aggiornamento non va a buon fine si può sempre fare affidamento sull'ottima euristica di questo ottimo software.
    -Terzo punto:
    i falsi positivi sono facilmente risolvibili ed anche antivirus che tu ritieni ottimi (avast ) soffrono di questi "falsi allarmi"
    Una cosa incredibile per me è invece come si possa mettere in discussione un software che è sempre nelle prime posizioni in qualunque tipo di test...
    Da bambino sfondavo i muri di casa con la fantasia, vedevo l’oceano e in mezzo c’ero io che navigavo - Ambrogio Fogar

Permessi di invio