Ciao, provo a postare qui sperando che sia la sezione più adatta, nel caso avessi sbagliato faccio ammenda e chiedo scusa in anticipo.
Ho questo problema:
Presso 2 clienti ho la necessità di accedere tramite un programma di controllo remoto (NetSupport Manager) ai pc.
La configurazione dell'accesso a Internet è la seguente, ADSL Telecom 2 Mb con 8 IP aggiuntivi.
Firewall Checkpoint installato con uno degli indirizzi pubblici che si collega al modem passando dall'IP pubblico, di conseguenza io faccio puntare la porta 5405 (porta di default utilizzata da NetSupport) dal firewall sul pc con il quale devo collegarmi e il tutto dovrebbe funzionare.
Infatti da 50-60 clienti attivati in passato il tutto funziona, su 2 clienti attivati da poco e che hanno un router Telecom diverso (quello bianco rettangolare per intenderci) non riusciamo a collegarci, o meglio, il collegamento funziona ma riesco a vedere solo metà monitor, dopo alcuni minuti il collegamento si interrompe e non c'è più verso di collegarsi.
Ho già chiamato il 191 ma mi hanno detto che il loro router non ha problemi e funziona, lo stesso router infatti da un altro cliente è abbinato a una 20 Mb e con la stessa procedura il collegamento funziona senza alcun problema.
Qualche idea???