Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problema controllo remoto su ADSL Telecom di nuova attivazione

Ciao, provo a postare qui sperando che sia la sezione più adatta, nel caso avessi sbagliato faccio ammenda e chiedo scusa in anticipo.

Ho questo problema:

Presso 2 clienti ho la necessità di accedere tramite un programma di controllo remoto (NetSupport Manager) ai pc.
    La configurazione dell'accesso a Internet è la seguente, ADSL Telecom 2 Mb con 8 IP aggiuntivi.
    Firewall Checkpoint installato con uno degli indirizzi pubblici che si collega al modem passando dall'IP pubblico, di conseguenza io faccio puntare la porta 5405 (porta di default utilizzata da NetSupport) dal firewall sul pc con il quale devo collegarmi e il tutto dovrebbe funzionare.

Infatti da 50-60 clienti attivati in passato il tutto funziona, su 2 clienti attivati da poco e che hanno un router Telecom diverso (quello bianco rettangolare per intenderci) non riusciamo a collegarci, o meglio, il collegamento funziona ma riesco a vedere solo metà monitor, dopo alcuni minuti il collegamento si interrompe e non c'è più verso di collegarsi.

Ho già chiamato il 191 ma mi hanno detto che il loro router non ha problemi e funziona, lo stesso router infatti da un altro cliente è abbinato a una 20 Mb e con la stessa procedura il collegamento funziona senza alcun problema.

Qualche idea???
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Ciao,

I router telecom hanno la possibilita' di riconoscere in automatico il tipo di abbonamento adsl sottoscritto dall'utente, e in virtu' di cio' abilitano o disabilitano alcune funzionalita'. Visto che hai scritto che un router bianco funziona e l'altro no, hai possibilita' di verificare se i due abbonamenti adsl sono uguali ?

Saluti

il problema c'è l'ho su 2 linee diverse 1 è un alice business flat l'altra è un impresa 5 fast, quindi sono diverse.

quello che funziona è una alice 20 mb flat.
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

........io credo che una prova attendibile, vada fatta con un qualunque router..........ma la cosa importante e' che non deve essere assolutamente un router Telecom, per i motivi gia' illustrati.

Saluti

pensavo anch'io di provare con un altro router però la cosa che non capisco è che dal cliente con la 20 Mb tutto funziona senza problemi e il router è identico.

Telecom inoltre mi dice che loro non hanno nessun filtro sui pacchetti e neanche un firewall...

Ma infatti, il fatto che sulla 20 mega funziona indica che il comportamento dei router (tutti i modelli da te indicati sono Telecom) varia al variare dei tipi di abbonamento ADSL. Io ho una 20 mega e il controllo remoto funziona ma ti dico che il mio router non e' assolutamente un modello Telecom.

Saluti

Guest
    Originariamente inviato da king size slim
    pensavo anch'io di provare con un altro router però la cosa che non capisco è che dal cliente con la 20 Mb tutto funziona senza problemi e il router è identico.

Telecom inoltre mi dice che loro non hanno nessun filtro sui pacchetti e neanche un firewall...
    Il modem che hanno i tuoi clienti vengono aggiornati da remoto e probabilmente in quesi router o modem non hanno ancora inserito il firmware per aprire le porte , digli ai tuoi clienti di lasciare il modem acceso per un minimo di un paio di giorni e prova a vedere se hanno cambiato il firmware

adesso ho aperto una segnalazione per far verificare i router dai loro tecnici.

Il problema è che alcune funzioni di controllo remoto quali ad esempio il trasferimento dei files funzionano, e mi sembra strano visto che utilizzano tutte la stessa porta...

Guest
    Originariamente inviato da king size slim
    adesso ho aperto una segnalazione per far verificare i router dai loro tecnici.

Il problema è che alcune funzioni di controllo remoto quali ad esempio il trasferimento dei files funzionano, e mi sembra strano visto che utilizzano tutte la stessa porta...
    Nei modem dei tuoi clienti ce la possibilita di aprire la porte neccessarie o no ?

no, lo fa da remoto telecom.

Permessi di invio