Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JSP]Filemanager con JSTL

Ciao a tutti!

Dovrei realizzare un modello simile al Filemanager di windows utilizzando le JSTL.
    Ho iniziato ad impostare il lavoro, ma volevo chiedervi subito come creare una finestra divisa a meta e mentre scorro sul menu ad albero a sinistra, visualizzare il contenuto di queste dir a destra(proprio come un file manager).
    Io ho iniziato a utilizzare i div pero' non so se e' la soluzione migliore.
    Qualche consiglio o aiuto?

Attendo vostre info.

P.P.

Utente di HTML.it
    Puoi farlo sia con i DIV che con i frames. Probabilmente con i FRAMES è più rapida la gestione del resize delle due parti della finestra (e non necessita dell'uso di javascript). Per quanto riguarda invece la gestione tramite div, c'è da "stilizzarli" un po' via CSS e da gestire i ridimensionamenti (via javascript).

Altro vantaggio dei FRAMES è che non servirà ricaricare anche l'albero delle cartelle, visto che risiederà in una pagina diversa, mentre con i DIV o usi una chiamata asincrona al server (AJAX per intenderci) per ricaricare solo il div di tuo interesse... quindi ancora javascript, oppure ti accontenti di ricaricare il tutto.

Lo svantaggio dei FRAMES è che da molto si usano poco e niente, per una serie di ragioni (supporto cattivo un tempo, pagine non sempre accessibili a dispositivi per portatori di handicap, cattiva indicizzazione -dicono- da parte dei motori di ricerca...) di cui puoi leggere nelle pagine del W3C.

comunque di menu ad albero, con annesse icone per cartelle chiuse/aperte, file, percorso ramificato etc etc ne trovi anche qui tra le raccolte di script di html.it... in caso non avessi troppo tempo da dedicare anche al client-side.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Ciao,
    io seguo un progetto nel quale l'interfaccia grafica è via web e ho un albero che cliccato esegue delle chiamate che mi aggiornano un frame.
    Ti consiglio le librerie jenkov-prizetags

Ciao
    Mirko Agrati
    WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
    RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli

Ok grazie per la risposta tempestiva.
    Purtroppo non conosco quasi per niente AJAX.

Mi potete postare un esempio a grandilinee di come dovrebbe essere costituita questa pagina?

Grazie,
    P.P.

Permessi di invio