Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Scritte da vettorializzare

salve a tutti,

vorrei un vostro parer tech per strasformare in tracciati certe scritte...

mi spiego,
    prendiamo come esempio una scritta di una nota marca audio...
    la Bose

se uno ha una immagine (jpg) che riporta tale logo, quali possibilità ci sono di ottenere il tracciato di questa scritta?

grazie a tutti
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

inkscape lo fa: automaticamente (tracciato -> vettorializza bitmap) oppure a mano con lo strumento penna

sono le uniche soluzioni ? o possiamo procedere in modo diverso....

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da webbeloz
    sono le uniche soluzioni ? o possiamo procedere in modo diverso....

Una bitmap è una bitmap, non un vettoriale.

O hai il font specifico con cui riscrivere il marchio (però potrebbe essere font proprietario), e poi convertirlo in tracciato vettoriale,

oppure la soluzione di migliore qualità e la vettorializzazione a mano, con le curve di bezier.

I tracer non li consiglio mai, perchè il risultato IMHO è pessimo.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    la seconda soluzione di rebelia è la migliore, perchè la prima è correlata alla qualità della JPEG

Originariamente inviato da El rumbero
    Una bitmap è una bitmap, non un vettoriale.

O hai il font specifico con cui riscrivere il marchio (però potrebbe essere font proprietario), e poi convertirlo in tracciato vettoriale.

Oppure la soluzione di migliore qualità e la vettorializzazione a mano, con le curve di bezier.

I tracer non li consiglio mai, perchè il risultato IMHO è pessimo.

è si.. ci vorrebbe il font
    sai se esiste per es. dato che dovrei fare anche quello... il font per Cartier ?

El rumbero
    Guest
    è si.. ci vorrebbe il font
    sai se esiste per es. dato che dovrei fare anche quello... il font per Cartier ?
    prova a cercare in dafont se trovi qualcosa di similare (penso che un font simile possa tranquillamente essere proprietario, cioè protetto dalla stessa cartier perchè realizzato a posta ed esclusivamente per il loro marchio).

Comunque la vettorializzazione a mano, o un ritocco su un font similare, non è poi così complicato, basta prenderci la mano allenandosi e lavorandoci un pò.

El rumbero
    Guest
    Non so l'utilizzo che ne vuoi fare, ma ti avverto che prima di esporlo in qualche modo o in qualche posto dovresrti avere (molto probabilmente) l'autorizzazione della cartier stessa. Comunque nel caso quello che ho detto rispecchi le tue intenzioni, vatti a fare un giro sul sito cartier e leggiti le note di copyright su marchi ecc...

Ragazzi la questione che mi interessa è solo una, come procedere al meglio per Vettorializzare una Bitmap, le questioni del copy.... le conosco e non mi riguardano (è una questione della quale si occuperà il Rivenditore Ufficiale...)

dovendo realizzare delle scritte adesive, basta solamente vettorializzare credo...
    i tracciati li trova il prog. del plotter da taglio !!

una volta che la mia bmp o jpg si comporta come un vettore quando la importo in win plot trova i tracciati da se...

El rumbero
    Guest

una volta che la mia bmp o jpg si comporta come un vettore quando la importo in win plot trova i tracciati da se...
    OK , ho solo tenuto a fare una forse ovvia precisazione.

Ma una bitmap o Jpeg non potrà mai comportarsi come un vettore, il vettoriale dovrai come tu stesso hai scritto sopra, crearlo in qualche modo ricavandolo dalla bitmap (a mano) o da un font.

Permessi di invio