Ciao ragazzi.
Sono alle prime armi con la gestione di un .fla competamente da .as e ho bisogno di aiuto sopratutto per comprendere l'interazione fra le varie classi...
Prendiamo un esempio che attualmente stò seguento.
1) Ho creato una Documenti class chiamata MainEsperto (assegnata al documento .fla attraverso il compo Document class nella proprietà dello stage;
2) ho creato 2 subclass (penso si chiamiano cosi) assegnante tramite Linkage a due MovieClip della libreria del .fla. pulsanteCiak.as e cameraman.as;
3)All'interno delle subclass ho creato dei metodi (funzioni) che vengono automaticamante abbinate al movieclip linKato a loro;
4) per inserire una Moviclip nella stage non faccio altro che, all'interno del MainEsperto.as, dichiarare una variabile basata su una delle subclass da me fatte es:
var camera:cameraman = new cameraman ();
addChild(camera)
così mi ritrovo l'oggetto nello stage...
spero confermiate fino ad ora..
L'INTOPPO: :master:
per ora una delle cose che non riesco a capire è come controllare i metodi delle subclass!!
Se per esempio voglio che l'oggetto camera creato precedentemente appaia sulla scena basta chiamarlo come ho fatto prima e lui appare e incomincia a fore ciò che riporta la sua function principale.
Ma se voglio ad esempio gestire l'apparizione del pulsante ciak (basato sulla classe pulasnteCiak.as) dalla subclass cameraman come faccio???
quando l'oggetto camera compie il metodo removeCameraman() voglio che faccia apparire il pulsante ciak, come faccio?![]()
per favore aiutatemi sono bloccato...

Rispondi quotando