Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Connessione Wi-fi con Alice2+

Ciao a tutti.
    Ho un modem alice 2+ wi-fi,e vorrei fare una connessione wireless col mio portatile acer aspire 3614 che ha una schede di rete integrata Broadcom 802.11g

Come devo configurare il protocollo per stabilire la connessione?
    Devo mettere indirizzi statici o dinamici?

Help !

Utente di HTML.it
    Prova coi dinamici e vedi se ti connetti altrimenti poi vediamo cosa fare.

Niente ..... Dal Portatile nn riesce ad acquisire l'idirizzo IP...
    Pero mi viene un dubbio... Dal PC di casa devo creare una connessione guidata wireless? cioe il Rounter si collega al PC tramite una porta ethernet,come faccio a dire al portatile a quale indirizzo collegarsi staticamente?a quello della scheda di rete LAN?

Utente di HTML.it
    No in pratica devi settare il dhcp automatico sia sul router che sul pc. Una volta acceso il pc se la scheda wireless è attivata dovrebbe rilevare la rete in automatico. A questo punto devi inserire la password per l'autenticazione e se tutto funziona dopo pochi secondi ottieni l'ip dal router e sei connesso.

Come si fa a settare in automatico sul router Alice 2+Wifi...??
    Nella pagina stato modem e permesso solo modificare la chiave WEP/WAP o meglio disabilitarla/abilitarla...

Utente di HTML.it
    su alice w-gate il dhcp è già attivato per default
    l'indirizzo ip del w-gate è 192.168.1.1
    subnet mask 255.255.255.0
    default gateway 192.168.1.100

Provato nn va.... Cioe mi dice che e connesso,ma internet nel portatile non funziona...inoltre nel panello stato modem sul PC centrale,se vado sulla configurazione wi-fi nn compare nessun PC conesso,solo il Telefono voip aladino!!

Come posso fare? forse devo scaricare qualche firmware per gestire meglio il router?

Utente di HTML.it
    Stesso identico problema che ho io con lo stesso router http://forum.html.it/forum/showthrea...eadid=1170792, purtroppo non ho ricevuto nessuna risp.. ; anche a te ti associa e connette correttamente?, ma ne con ip statico che tramite ip acquisito automaticamente si riesce a pingare il router e ad usufruire dei servizi.

abbiamo lo stesso problema....
    anzi a me con indirizzo statico connette,con dinamico,non riesce neanche a determinare il Proprio indirizzo IP,rimane la scritta "Acquisizione indirizzo di rete in corso...".
    E ho notato che anche io sul portatile uso un clinet atheros...
    Puo darsi sia quello??

Dammi il tuo MSN, magari in 2 teste riusciamo a ragionare meglio...

Permessi di invio