Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aiuto con Router Pirelli

Amici del forum mi aiutate con questo problema???
    Ho un router Pirelli Age Rab 320 V01, so come configuarlo, il problema è arrivarci... mi spiego meglio: attaccato il router all'alimentazione, il cavo ethernet al PC, la linea all'ADSL, quando vado in I.E. e digito il suo IP: (http:// 192.168.2.1), invece di uscire la maschera per nome utente e PSW, il browser tenta di connettersi con la vecchia connessione adsl (tele2) e sulla barra delle applicazioni mi risulta cavo di rete scollegato.
    MI SONO PERSO, MI AIUTATE????
    GRAZIE ABULAFIA

Dimenticavo il sistema è windows XP pro

Guest
    Per caso hai disinstallato il modem di tele2 ed eventuali connessioni di tele2 ? in tal caso fai

Opzioni Internet
    Connessioni
    Seleziona la voce , non usare mai connessioni remote e prova

NIENTE

niente da fare, ho provato, il problema secondo me è che il collegamento di rete non risulta collegato e quindi non trova il router...

Guest

Re: NIENTE

Originariamente inviato da abulafia66
    niente da fare, ho provato, il problema secondo me è che il collegamento di rete non risulta collegato e quindi non trova il router...
    Il router e configurato in DHCP o con Ip statico ?
    Se è in DHCP devi mettere la scheda di rete in automatico altrimenti metti :

IP : 192.168.2.2
    Subnet :255.255.255.0
    Gateway :192.68.2.1

Li devi mettere nelle impostazioni della scheda di rete

come faccio a vedere che tipo di router è???
    e dove metto le impostazioni della scheda di rete???
    Grazie

Guest
    Be se il router è settato in DHCP o semplicemente in manuale dovresti vederlo dalle istruzioni

In tal caso se entri nella configurazione della scheda di rete :

Clicca sui due monitorini della rete che sono spenti
    Fai Proprieta poi Generale

Seleziona il protocollo TCP/IP e cliccaci sopra due volte li dentro devi mettere i parametri

Se la scheda e in automatico e non ti rileva la rete potrebbe essere il router in manuale e impostandolo come ti ho messo io entri , oppure il cavo di rete da buttare !!

prova e sappiami dire

Senti ho trovato questa procedura:
    http://www.puntoadsl.net/router/pirelli.html
    l'ho fatta ma niente, il problema è che mi risulta sempre "cavo di rete scollegato" e l'ho comprato nuovo.

Guest
    Originariamente inviato da abulafia66
    Senti ho trovato questa procedura:
    http://www.puntoadsl.net/router/pirelli.html
    l'ho fatta ma niente, il problema è che mi risulta sempre "cavo di rete scollegato" e l'ho comprato nuovo.
    Hai provato il router su un altro pc ? probabilmente ho il router non funziona ( e lo verifichi vedendo se su un altro pc fa la stessa cosa ) oppure la scheda di rete non funziona perche diffettosa

Sei sicuro che la connessione sia quella ethernet che magari non hai la connessione firewire attiva ? ( te lo chiedo perche in molti si sono fregati in questo modo ) prova a vedere se come periferica ti da IEE3194

Permessi di invio