Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA]Aggiungere un componente a runtime

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: ho creato un JTree partendo da un file xml (fin qui tutto ok). Ora vorrei che al click del mouse su un certo nodo del JTree venisse 'popolato' un JPanel (gia creato ma vuoto in partenza) con componenti per l'inserimento di dati: JTextField, JLabel, JButton ecc.
    Ho gia settato il listener sul JTree, e nell'action inserisco il codice per l'addComponent al JPanel. Infine richiamo il metodo validate() per visualizzare il nuovo pannello, ma niente...
    Qualcuno saprebbe aiutarmi???
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87
    Sei sicuro di averlo aggiunto il pannello?
    Eventualmente prova repaint() o revalidate(), di solito io uso questi

Grazie per la risposta,
    ho risolto: visto che il pannello utilizzava il Layout Manager di default (flow layout), bisogna ridefinire un layout da utilizzare. In pratica le istruzini sono:
    pannello.removeAll();
    pannello.setLayout(new FlowLayout());
    /*aggiungo i componenti
    pannello.repaint();
    pannello.validate();

Grazie ancora

Il problema successivo è:
    dopo aver inserito i dati negli appositi campi del JPanel, tramite un JButton devo inserirli in una tabella (creata ma vuota in partenza).
    Ho pensato di implementare la classe TableModel per ridisegnare tutta la tabella e ridefinire tutti i parametri. La mia classe:

public class MiaTabella implements TableModel{
    ...
    }

dovrebbe ricevere come parametro la tabella gia creata ed aggiungere righe e ridefinire il numero/titolo delle colonne. A tal proposito, oltre ad implementare tutti i metodi della classe TableModel, ho pensato di aggiungere un metodo getTable() che dovrebbe restituirmi la tabella riempita. Qualche suggerimento?

Permessi di invio