Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: addizione di due db

addizione di due db

ho fatto uno script che fa determinate operazioni su due db diversi,e mi tira fuori a video due tabelle con codice e quantità,ora avrei bisogno di sommarle queste due tabelle, molti codici sono in comune ma non tutti(non cè un db che contiene completamnte quell'altro), nel caso ci sia il codice uguale da entrambe le parti dovrei fare una addizione se no tenermi il valore che ho, come posso fare senza dover riscrivere tutto lo script.

grazie
    G|aCoM|No

fai una ricerca sul form o sul buon google con select sum
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

Utente di HTML.it

Re: addizione di due db

Originariamente inviato da keroy
    ho fatto uno script che fa determinate operazioni su due db diversi,e mi tira fuori a video due tabelle con codice e quantità,ora avrei bisogno di sommarle queste due tabelle, molti codici sono in comune ma non tutti(non cè un db che contiene completamnte quell'altro), nel caso ci sia il codice uguale da entrambe le parti dovrei fare una addizione se no tenermi il valore che ho, come posso fare senza dover riscrivere tutto lo script.

grazie
    Che db è? Oracle, Mysql, SqlServer

sono due db diversi uno in access e uno strano che mi tiro fuori tramite odbc, il problema è che ho fatto due cicli diversi per scorrere i db e ora per sommare i risultati non so come fare
    G|aCoM|No

quello "strano" scrivilo dentro il db access e rifai poi un'unica nuova interrogazione

non posso perchè questa interrogazione deve essere dinamica ed entrambi in db si aggiornano in continuazione e poi si parla di fare un trasporto di 50000 righe quindi non mi sembra il caso

sto provando ad annidare un ciclio uno dentro l'altro ma trovo qualche ostacolo
    G|aCoM|No

il recordset lo puoi sempre costruire in memoria e riempirlo (e manipolarlo) 'disconnesso': si usa per riordinare gli array. cerca nel forum, ci sono gli esempi

sarebbe quello di cui ho bisogno, mi indichi per favore qualcosa che me lo studio mille grazie
    G|aCoM|No

Originariamente inviato da keroy
    sarebbe quello di cui ho bisogno, mi indichi per favore qualcosa che me lo studio mille grazie
    ke_due_roy, io - che non c'entro niente col tuo problema - ho scritto nel campo 'cerca in questo forum' due parole: 'recordset disconnesso', e ho trovato subito quello che mi serviva. perché roy_ke_roy - che è il diretto interessato - non può fare lo stresso? e non dirmi che sono antipatico perché lo so già

Permessi di invio