Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[alice w-gate Telsey magic]info smart card

mi hanno regalato questo modem wi fi.

lo sto usando senza la smart card perche ho letto sulle istruzioni che questa contiene le info del contratto telefonico oltre le chiavi di cifratura.

volevo connetterlo in wi fi, ma ovviamente la pagina stato apparato nn mi permette di configurare le opzioni wi fi. Quindi ne conseguo che dovrei utilizzare la smart card per forza.
    Allora la mi domanda è se la smart card è personale e quindi la puo utilizzare solo il mio amico a cui era stato dato sto modem? O adesso posso utilizzarla anche io con il suddetto modem per connettermi in wi fi?
    grazie

up

La smart card non contiene assolutamente alcuna informazione relativa al contratto telefonico, per cui se la card era del tuo amico la puoi tranquillamente utilizzare.

Per il collegamento wifi devi per forza utilizzare la card perche' la stessa contiene le chiavi per la criptazione del wifi. Con questo router, con il firmware originale potrai fare ben poco dal punto di vista delle impostazioni di configurazione.

Saluti

ma a me al momento interessava solo untilizzarlo come wi fi e nn come router...
    ti ringrazio per la info

Puoi usarlo tranquillamente. La cosa importante e' che il tuo amico, oltre a router e a smart card, ti abbia anche fornito la stampa su carta dei valori delle chiavi, altrimenti non puoi fare nulla. Cio' perche' i valori delle chiavi (che leggi stampate su carta) devono essere inserite sul pc che utilizzerai per navigare in wifi, altrimenti la connessione non avra' luogo. Ricorda inoltre che tale modem-router lo puoi usare solo su collegamenti ADSL Telecom.

Saluti

si ho gi alice adsl flat...
    un ultima domanda che mi incuriosisce, come fanno quelli che (leggendo su qualche forum) lo utilizzano con altri operatori?

Semplice, cambiano il firmware originale telecom. Io ho un router Alice Vela........che non il firmware originale non valeva una lira. L'ho modificato e adesso e' diventato un perfetto US Robotics che puoi utilizzare con qualunque operatore e che puoi configurare a tuo piacimento (fierwall,wifi,etc).

Saluti

Permessi di invio