Buongiorno a tutti,
riepilogo quanto mi è successo:
In seguito all'infezione di un malware con dialer che lanciava connessioni e anche per effettivo bisogno ho formattato il mio disco fisso .
Premetto che il Virus era bloodhound.exe(non ricordo la versione)rilevata dall'antivirus.
La formattazione è stata effettuata su un'altro PC scollegando fisicamente l'HD e formattandolo perchè sul medesimo PC dava sempre il messaggio "impossibile completare la formattazione".
A fine formattazione mi veniva rilevata una capacità del disco di circa 10 Gb quando invece il disco stesso è un Quantum Fireball 20gb.
Ho proceduto ugualmente a reinstallare il S.o. per verificare se riportandolo sull'alltro PC (un pentium III 500mhz) potesse ritornare a funzionare.
Fatto questo durante l'avvio il PC mi carica tutti i componenti ma quando tenta di lanciare il S.o. mi si presenta la schermata con le opzioni, ultima combinazione funzionante -avvia normalmente-avvia in modalità provvisoria etc...qualsiasi di queste funzioni che ho provato però porta il PC al riavvio automatico e al ritorno alla medesima schermata.
Premetto che precedentemente ho provato a lanciare il boot anche da CD l'operazione di carica dei file avviene fino ad un certo punto e poi il Pc va in palla (si blocca sulla schermata di carica dei file).
So che la situazione è un pò complicata ma il disco fisso funziona su un'altro pC è probabile che il virus abbia infettato anche qualche altro componente? e non permetta l'installazione del S.o..
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi...![]()