Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Hardware Big Problem

Hardware Big Problem

Buongiorno a tutti,

riepilogo quanto mi è successo:
    In seguito all'infezione di un malware con dialer che lanciava connessioni e anche per effettivo bisogno ho formattato il mio disco fisso .
    Premetto che il Virus era bloodhound.exe(non ricordo la versione)rilevata dall'antivirus.
    La formattazione è stata effettuata su un'altro PC scollegando fisicamente l'HD e formattandolo perchè sul medesimo PC dava sempre il messaggio "impossibile completare la formattazione".
    A fine formattazione mi veniva rilevata una capacità del disco di circa 10 Gb quando invece il disco stesso è un Quantum Fireball 20gb.
    Ho proceduto ugualmente a reinstallare il S.o. per verificare se riportandolo sull'alltro PC (un pentium III 500mhz) potesse ritornare a funzionare.
    Fatto questo durante l'avvio il PC mi carica tutti i componenti ma quando tenta di lanciare il S.o. mi si presenta la schermata con le opzioni, ultima combinazione funzionante -avvia normalmente-avvia in modalità provvisoria etc...qualsiasi di queste funzioni che ho provato però porta il PC al riavvio automatico e al ritorno alla medesima schermata.
    Premetto che precedentemente ho provato a lanciare il boot anche da CD l'operazione di carica dei file avviene fino ad un certo punto e poi il Pc va in palla (si blocca sulla schermata di carica dei file).
    So che la situazione è un pò complicata ma il disco fisso funziona su un'altro pC è probabile che il virus abbia infettato anche qualche altro componente? e non permetta l'installazione del S.o..

Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi...
    Krugger

prova a controllarlo con il vecchio tool della maxtor Powermax perchè forse ha problemi.
    Se passa il controllo completo del powermax allora prova a cancellare completamente la tabella delle partizioni e a reinstallare il s.o.
    L'errore sul PIII è dovuto al fatto che ha una scheda madre diversa dall'altro pc e xp/2000 per funzionare su una scheda madre diversa devi reinstallarlo.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Ok !Mille grazie!
    Krugger

Permessi di invio