Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    inkscape: continuare o no?^^

    salve,
    da qualche tempo stò provando ad usare inkscape, e devo dire che per essere open source è davvero un bel programmino, di una facilità assurda ed abbastanza pratico.
    Mi ci trovo bene, ma quello che mi stavo chiedendo è se non mi converrebbe, adesso che ho preso confidenza col vettoriale, passare ad altri programmi che magari offrono una flessibilità maggiore , o più opzioni.

    Vorrei un parere da chi magari ne ha provati più di uno di programmi per il vettoriale ^^

    ciauz ^^

    ah, p.s: principalmente col vettoriale vorrei farci loghi, banner e layouts ^^

  2. #2
    non ho provato altri programmi di grafica vettoriale, percio' non ho parametri, ma vedo che e' sufficiente per l'uso che ne faccio (lo stesso tuo)

    c'e' qualche opzione particolare che ti manca?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: inkscape: continuare o no?^^

    Originariamente inviato da kove
    principalmente col vettoriale vorrei farci loghi, banner e layouts ^^
    se devi stampare qualche problema puoi averlo.
    Se non ricordo male inkscape esporta solo l'svg e quindi importare direttamente il file vettoriale ad esempio come .eps in un eventuale pdf o altro esecutivo di stampa ti è precluso.
    Quindi se non sbaglio per la stampa ti tocca esportare solo file raster perdendo così la scalabilità tipica dei file vettoriali. Questa è l'unica pecca (anche se grossa) che vedo. Tuttavia non usando inkskape potrei sbagliarmi, attendo lumi da chi lo usa





    edit: cvd http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post11037700

  4. #4

    Re: Re: inkscape: continuare o no?^^

    Originariamente inviato da cyberman
    Quindi se non sbaglio per la stampa ti tocca esportare solo file raster perdendo così la scalabilità tipica dei file vettoriali. Questa è l'unica pecca (anche se grossa) che vedo.
    non mi intendo di stampa e grafica su carta, per cui non ho idea di come funzioni; so pero' che a volte mi sono stati passati files vettoriali (eps e ai: non so se tutti e due siano vettoriali, ma non ho comunque potuto gestirli) che non ho potuto gestire perche' sprovvista dei programmi con cui erano stati fatti e ho dovuto chiedere a qualcuno che li aveva di trasformarmeli

    con inkscape non devi investire nulla: e' gratuito e multipiattaforma, per quanto ne so non ha problemi di compatibilita' con altri applicativi; scarichi, installi e gestisci il file.svf con tutte le sue caratteristiche vettoriali e per me e' un grandissimo vantaggio (cosi', tanto per rompere le scatole )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.