Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MagicDraw e Java

Utente di HTML.it

MagicDraw e Java

Ciao a tutti, ho creato un progetto java e devo scrivere una breve documentazione.

In questa vorrei inserire alcuni diagrammi UML come ad esempioil diagramma dell classi.

Allora ho cercato un programma che dal progetto java(creato in eclipse 3.2) mi ricavasse i diagrammi uml chedesidero.

Mi sono fatto prestare MagicDraw e una volta installato ho visto che non è del tutto semplice come me lo descrivevano.

Per questo vi chiedo se siete a conoscenz di una guida che mi permetta di fare , con MagicDraw o cmq con un altro tool , quello che ho descritto sopra, ovvero partendo da un progetto java ricavarne alcuni diagrammi UML..

Fatemi sapere presto,Grazie e Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Zama
    prova con argo uml...è scritto in java ed è free.

ho provato a ricostruire un diagramma UML dal codice e non mi sembrava troppo macchinoso o complicato, però l'ho usato troppo poco per fare confronti con altri.

non saprei...prova.

http://argouml.tigris.org/

Utente di HTML.it
    ok provo subito e ti dico...speriamo bene!!

Utente di HTML.it
    Ciao ho scaricato argo ma ci ho capito ben poco sin dall'inizio,

potresti darmi gentilmente alcune delucidazioni, partendo proprio dal principio, ovvero dall'installaizone, per poi passare alla generazione di diagrammi partendo da codice,te ne sarei davvero grato.

P.S ho scaricato il file ArgoUML-0.24 dal sito
    codice:
    http://argouml-downloads.tigris.org/argouml-0.24/

Utente di HTML.it L'avatar di Zama
    potresti darmi gentilmente alcune delucidazioni, partendo proprio dal principio, ovvero dall'installaizone, per poi passare alla generazione di diagrammi partendo da codice,te ne sarei davvero grato.
    Allora...se non ricordo male quando decomprimi la cartella troverai un po' di file jar. Non devi istallare nulla ma usare l'eseguibile argouml.jar per lanciare il programma e lui va. Dovrei rivederlo perchè non lo uso da un annetto :master:

Permessi di invio