Ciao, ho 5 clip che devono passare da alpha0 a alpha100 però una alla volta, quindi prima la clip 1, dopo 1 secondo la clip2, dopo 2 secondi la clip3 ecc...
Come posso fare?
Ciao, ho 5 clip che devono passare da alpha0 a alpha100 però una alla volta, quindi prima la clip 1, dopo 1 secondo la clip2, dopo 2 secondi la clip3 ecc...
Come posso fare?
www.d2studio.it
la prima cosa che mi è venuta in menteOriginariamente inviato da danilodolci
Ciao, ho 5 clip che devono passare da alpha0 a alpha100 però una alla volta, quindi prima la clip 1, dopo 1 secondo la clip2, dopo 2 secondi la clip3 ecc...
Come posso fare?
supponendo che i clip sia istanziati clip1 clip2...
Codice PHP:
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.Regular;
function alpha(mc, fine) {
var ___TWEEN___:Tween = new Tween(mc, "_alpha", Regular.easeOut,mc._alpha, fine, 30, false);
}
tot=5
for(i=1;i<=tot;i++){
_root["clip"+i]._alpha=0
}
p=0
tempo = setInterval(function () {
//qui quello che vuoi
trace("ciao")
trace(p)
p++
alpha(_root["clip"+p], 100)
controlla()
},1000);
function controlla(){
if(p==5){
clearInterval(tempo)
}
}
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Se ci ho capito qualcosa la funzione che mi hai postato gestisce l'alpha ma io la gestisco già con un'altra funzione...a me serve che ogni clip vada da alpha0 a alpha100 (con la mia funzione) dopo tot tempo l'una dall'altra...
www.d2studio.it
Originariamente inviato da danilodolci
Se ci ho capito qualcosa la funzione che mi hai postato gestisce l'alpha ma io la gestisco già con un'altra funzione...a me serve che ogni clip vada da alpha0 a alpha100 (con la mia funzione) dopo tot tempo l'una dall'altra......... è difficile capire comè la tua funzione se nn la posti poi ti basta da quello prendere solo la chiamata
cioè
p=0
tempo = setInterval(function () {
//qui quello che vuoi
trace("ciao")
trace(p)
p++
//qui metti la chiamata alla tua funzione x alpha controlla()
},1000);
function controlla(){
if(p==5){
clearInterval(tempo)
}
}
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Scusami ma quello che hai postato per me è un po complicato...puoi farmi un esempio?
Questa è la funzione:
MovieClip.prototype.funzione= function (x,y,a,sx,sy,fade,steps) {
this.onEnterFrame=function () {
this._xstep=(Number(x)-this._x)/Number(steps);
this._ystep=(Number(y)-this._y)/Number(steps);
this._rot=(Number(a)-this._rotation)/Number(steps);
this._xsca=(Number(sx)-this._xscale)/Number(steps);
this._ysca=(Number(sy)-this._yscale)/Number(steps);
this._clipfade=(Number(fade)-this._alpha)/Number(steps);
this._steps=steps;
if (this._steps) {
this._rotation+=this._rot;
this._alpha+=this._clipfade;
this._x+=this._xstep;
this._y+=this._ystep;
this._xscale+=this._xsca;
this._yscale+=this._ysca;
this._steps--;
}
else {
delete this._xstep;
delete this._ystep;
delete this._xsca;
delete this._ysca;
delete this._steps;
this.onEnterFrame=function () {}
}
}
}
che richiano cosi:
pippo.funzione(30,30,0,100,100,100,2);
www.d2studio.it
cioè quella è la funzione che usi x l'alpha ?
allora una cosa del genere
p=0
tempo = setInterval(function () {
//qui quello che vuoi
trace("ciao")
trace(p)
p++
//qui metti la chiamata alla tua funzione x alpha
pippo.funzione(30,30,0,100,100,100,2);
controlla()
},1000);
function controlla(){
if(p==5){
clearInterval(tempo)
}
}
![]()
ps
...ma nn era + semplice la mia funzione tre righe di cod ..
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !