Ciao, sto valutando un cms per una libreria musicale che deve fare ecommerce. I prodotti saranno libri di musica, spartiti, cd e dvd. C' un particolare interesse verso l'inserimento di video da youtube come aggiunta a eventuali prodotti e l'inserimento di più immagini per prodotto (se non erro magento offre questa possibilità).

Inoltre occorrerà trasferire i dati di circa 7000 prodotti dal vecchio gestionale (attualmente indefinito) al nuovo, cosa spero fattibile e non da percerci la testa (ho visto la presentazione di magento su ictv e questa caratteristica era una nota negativa, ma forse attualmente questi problemi sono stati risolti).

Verrranno caricati circa un centinaio di prodotti al mese e il sito dovrà essere in ita e eng.
Quale prodotto mi consigliate?
Ultimamente stavo valutando drupal, ma non nasce prettamente come cms ecommerce. Sento da tempo parlare molto bene di magento, ma molti dicono sia pesante a astruso. Sicruamente preferirei utilizzare una piattaforma nativa, cosa che finora non mai fatto affidandomi a joomla e vm, soluzione che vorrei abbandonare assolutamente.
grazie per i consigli