Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Esistono delle api per intercettare i controlli di una pagina web?

Domanda molto secca e circostaziata, mi è stato chiesto uno studio di fattibilità sulla possibilità di creare automazione di inserimento dati in pagine web (generiche). Da quello che ho visto le api standard di windows non ne cavano un ragno dal buco, non si riesce a individuare i controlli che compongono una form web (caselle di testo, label, pulsanti ecc...). Ne sapete qualcosa? Grazie!

fabio

Esiste il controllo WebBrowser e tutto cio' che ne deriva. Fai una ricerca in questo senso mi sembra che già in questo forum l' argomento era stato discusso tempo fa.
    Ricordati di chiedere prima al 'titolare' del sito di poter eseguire in batch la loro pagina. Sai con una tecnica del genere si possono creare BomberMail, Spam e Sniffer.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Manca il linguaggio di riferimento, che è obbligatorio come da Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Manca il linguaggio di riferimento, che è obbligatorio come da Regolamento.
    chiedo venia, sicuramente vb.net.
    per raffaeu, webbrowser l'ho provato e mi permette di fare tutto, il problema è che volevo evitare di far girare le transazioni del cliente in un browser che non sia il suo. ma credo che questa sia l'unica soluzione...

No beh puoi crearti un Framework Javascript e farlo interagire con ASP.NET, magari fai un response.execute o simili e processare quel che ti arriva, ma non mi piace come soluzione, diventerebbe macchinosa ...
    Plugin per IE non si possono fare, troppo complesso.
    Mi viene in mente un .vbs e lavorare con quello, io se vuoi ho una classe che crea una Finestra di IE ma poi da li' devi andare davanti da solo.

Permessi di invio