Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

aiuto presa telef x alice

ho un problema con alice adsl cè la portante ma non riesce a connettersi ,è persoino venuto un tecnico a casa ma non è riuscito a collegarsi
    allora ho pensato che forse potrebbe esserci un problem con la presa telefonica
    io ho questa
    http://img208.imageshack.us/img208/5930/telpc9.th.jpg

grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    Se hai la potante non credo sia un problema di presa, altrimenti non avresti nemmeno quella!
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Utente di HTML.it
    non so .
    forse la portante c'è ma non riesco a collegarmi .
    forse ho l'impianto in serie

Utente di HTML.it
    Se vuoi un aiuto dovresti essere piu preciso, se c'è o meno la portante non è cosa da poco per capire qual'è il problema. Se hai la portante lo vedi subito dalla spia sul router. A proposito che usi per collegarti? Dai un po piu d'informazioni.
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Utente di HTML.it
    si hai ragione
    allora ho un abbonamento a consumo alice night e weekend
    non sono mai riuscito a collegarmi dal 20 9 07
    data di "attivazione " secondo telecom , il led è fisso (sul modem alice gate 2 +)

ho provato con un modem adsl dlink 302t adsl+
    ma niente da fare
    ho una rete a casa con un roouter usrobotics 9107 che fa anche da wifi
    non ci ho neanche provato a configurarlo per l'accesso.

l'ultima prova che farò domani sulla presa,stacco l'impianto interno e provo con il solo modem di alice (è il 2°) il primo me lo ha già sostituito quel poveraccio che mi hanno mandato a casa sabato scorso che nonostante non sia riuscito nemmeno con il suo pc a collegarsi si è preso dello stupido (in vivavoce) dai suoi colleghi tecnici .

dopodichè mando una raccomandata all'amministratore delegato che invece di andare a sciare si dia una mossa e passo a fastweb anche se mi costa il doppio almeno viene uno a casa e non se ne va fino a che non va la linea (con fastweb i problemi vengono dopo)

scusate lo sfogo ma il servizio fa veramente schifo

Guest
    Se avessi l impianto in serie e tutti i telefoni riposti ti colleghi lo stesso , con l impianto in serie ti da problemi solo quando telefoni o ricevi telefonate !!

Il tuo e un problema di connessione ppp oppure una errata configurazione del modem sul pc !! se hai il modem alice gate2plus prova a installarlo con la porta usb tramite il cd in dotazione !! e poi sappiami dire !! se non ti sei registrato alla prima connessione probabilmente non hai ancora accesso ad internet !!

Prova a collegarti e andare qui : http://81.74.238.7/

apri internet explorer e vedi se si collega con il sito 187 o rossoalice. Perchè per attivarti devi registrarti ad alice mail.

Permessi di invio