Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE

Connessione senza protezioni

Ciao a tutti, vorrei sapere il rischio che corre rimanendo collegati per 15 minuti alla rete senza aprire nessuna pagina ma non avendo nè antivirus nè altro ma solo il firewall di windows.
    Il pc ha scaricato solo degliaggiornamenti di Windows.

Il rischio è alto di prendere virus?

Utente bannato
    un quarto d'ora è un tempo limitato, vai tranquillo...

Ok. grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x

Re: Connessione senza protezioni

Originariamente inviato da ISE
    Il rischio è alto di prendere virus?
    Se non sei "dietro" un NAT, sì!

[.:: JaguarXF ::.]

Sono collegato direttamente all'hag....la mia unica protezione era il firewall di windows

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se avevi il firewall di windows attivo non hai corso rischi, anche fossero stati giorni o mesi.
    Senza il firewall e senza un sistema aggiornato almeno al sp2 (windows xp) il rischio sarebbe stato elevatissimo... a meno di essere dietro NAT come ha giustamente detto mark2x
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Habanero, ti condraddico: ho l'esperienza diretta di ben tre XP non aggiornati che, pur girando il pseudo-firewall MS, sono stati infettati non appena stabilita la connessione all'Internet - giusto 10-15 minuti dopo, e davanti ai miei occhi.
    Impressionante!!!!

Questo perchè (oltre ad esser adatto quasi solo contro il famoso e vetusto DoS click ;-) ) il firewall permette la connessione (E l'ascolto in rete) ai vari svchost (di default ma cmq ogni utente darebbe tale permesso).
    Bene, su un XP vetusto ciò già vuol dire danno.

Originariamente inviato da Habanero
    Se avevi il firewall di windows attivo non hai corso rischi, anche fossero stati giorni o mesi.
    Senza il firewall e senza un sistema aggiornato almeno al sp2 (windows xp) il rischio sarebbe stato elevatissimo... a meno di essere dietro NAT come ha giustamente detto mark2x
    Cos'è una NAT?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da ISE
    Cos'è una NAT?
    http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8

Originariamente inviato da mark2x
    Habanero, ti condraddico: ho l'esperienza diretta di ben tre XP non aggiornati che, pur girando il pseudo-firewall MS, sono stati infettati non appena stabilita la connessione all'Internet - giusto 10-15 minuti dopo, e davanti ai miei occhi.
    Impressionante!!!!

Questo perchè (oltre ad esser adatto quasi solo contro il famoso e vetusto DoS click ;-) ) il firewall permette la connessione (E l'ascolto in rete) ai vari svchost (di default ma cmq ogni utente darebbe tale permesso).
    Bene, su un XP vetusto ciò già vuol dire danno.

Non mi risulta assolutamente, adesso guardo un paio di cose che voglio verificare poi ti rispondo meglio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Beh, basta che consideri il solo lsass.exe, sai bene che danni ha provocato solamente girando come servizio in ascolto....

Per il fatto del crack, più sicuro di così, ne sono stato testimone per 3 volte, su XP pre-SP1 installato tre mesi, quattro mesi e due anni fa, con modem dsl usb di Alice (non NAT)!

Permessi di invio