ciao a tutti...

premetto che non voglio spiegato il procedimento pechè potrebbe essere complicato da fare attraverso un forum (ma se qualcuno avesse intenzione di farlo ben venga)...

Il programmi di grafica a mia disposizione momentaneamente è il photoshop... ma potrei anche cambiarlo se lo ritenete oppurtono...

Ho uno schizzo di un disegno scannerizzato.... prima di tutto... c'è qualche funzione che mi permetta di "ridisegnare" lo schizzo per migliorarne la qualità?
Ad esempio: scurire le linee, raddrizzarle, migliorare i cerchi, queste forse si possono fare tranquillamente con i normali strumenti di photoshop...
Però ad esempio, nello schizzo c'è anche l'immagine di una persona... è abbastanza complessa da mettermi a fare il tutto con gli strumenti di photoshop... consigli?

Una volta migliorato lo schizzo.. dovrei colorarlo... però non posso fare il marer blu e basta.. dovrei are l'effetto delle onde, la schiuma, le ombre, le sfumature (queste sono quelle che mi peoccupano di più)... al solito c'è qualcosa che in photoshop aiuta o mi devo limitare ai nomali strumenti?

Oppure... c'è un progamma migliorer rispetto a photoshop per fare queste cose???

ringrazio anticipatamente....