Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Nascondere implementazione classi e funzioni

Ciao a tutti,
    immagino che ognuno di noi abbia le proprie librerie di funzioni e le proprie classi, ma mi sono sempre chiesto se c'è un modo per non doverle duplicare per ogni sito che le richiama.
    Vorrei fare in modo di lasciarle su un unico server e richiamarle poi, dal server che ne ha bisogno.
    Avevo pensato con l'inclusione di un file che risiede su un server diverso (sto vedendo se è realizzabile senza compromettere la sicurezza) ma vorrei sapere se c'è qualche altra soluzione.
    Otterrei così, non solo il vantaggio di tenere duplicati sparsi nella rete e quindi difficoltà nel modificarli tutti, ma anche quello di proteggere l'implementazione delle classi e delle funzioni, proprio come in c quando si distribuisce solo il file oggetto.
    Voi come fate?
    Antonio GIULIANA
    http://www.antoniogiuliana.it
    Soluzioni Informatiche Per Il Tuo Business

Quello che tu dici prende il nome di web services, ossia una specie di API che si trovano sul tuo server principale. Quando ti servono dei dati contatti queste funzioni passandogli degli opportuni parametri e questi ti ritornano delle risposte.

Da non confondere con l'inclusione che avviene tramite include(); Infatti con l'include tu prendi il codice php scritto in quel file e lo "inglobi" nel file in cui hai l'istruzione include(); invece, le web services vedilo, appunto, come delle funzioni che tu chiami passandogli certi input e queste ti restituiscono certi output.

Permessi di invio