Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

quale router wifi per questa planimetria?

Ciao a tutti,
    un mio cliente mi ha da poco inviato la planimetria della sua casa di campagna.
    Mi ha detto che gli servirebbe un collegamento wireless per la sua adsl di Alice appena attivata.
    Mi ha detto che i muri sono "spessi" anche se non so dirvi esattamente quanto.

Io a casa mia (120 mq circa) ho un 3Com Office Connect al piano 1 che mi spara il segnale sia in tutte le stanze abbastanza bene e al piano di sotto idem...

Per andare sul sicuro che modello di router wireless (con modem integrato) mi consigliate? Magari uno con potenza un pò piu' elevata?

:master:
    Immagini allegate Immagini allegate
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Ciao Chef,

Premetto che non ho la planimetria di casa mia, ma ti assicuro che è molto più grande con muri molto spessi (vecchia costruzione);

Per l'esterno valuta se è il caso l'ausilio di Amplificatori di antenna per esterni.

Questo è il Router che utilizzo, un WAG325n;

Link
    http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper

Ho letto la scheda del tuo router... sembra ottimo e soprattutto rispetto a quello che ho io utilizza il Wireless N (e non G).
    Ora vado a vedere quanto costa sia il router sia la scheda ricevitore N da inseirre nel pc.

thanks
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Ho visto un modello che però presenta una dicitura come questa:

IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)
    Cosa significa (draft)????????????

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da chef
    Ho visto un modello che però presenta una dicitura come questa:

Cosa significa (draft)????????????
    è un router che si basa su una release dello standard 11n in versione "bozza" e non finale.

meglio evitare se non si è sicuri perchè nulla vieta che ci possa essere qualche problema di interoperabilità con la versione finale....
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio