Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[Photoshop]Effetti ghiaccio

Salve a tutti.
    Per una pubblicazione (l'impaginazione la faccio con Corel Draw X3, ma gli elementi grafici li creo con Photoshop CS2) mi è stato richiesto di lavorare sul tema ghiaccio: preparare delle "cornici di ghiaccio" da applicare alle foto, effetti ghiaccio (stalattiti) da applicare a foto o testi, effetti ghiaccio per il testo e, eventualmente, una lastra di ghiaccio che "copra" le copertine.
    Ora: se per il testo è tutto sommato semplice ottenere un buon effetto (e i tutorial sulla rete sono numerosi), il resto mi crea qualche difficoltà. Nella fattispecie:
    - cornici ghiacciate per le foto: come le creo?
    - lastra ghiacciata: ho provato con un livello a opacità e fill non pieni, giocando con qualche effetto, ma i risultato sono pessimi. E non si vede per niente bene una eventuale foto messa sotto.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie mille!
    Davide

Ci ho provato , ma l'effetto che sulla lettera viene bene, sulla cornice risulta pessimo...
    Davide

qualcosa del genere? (l'ho fatta in 5 minuti, ma se può andare te la rifaccio meglio con un mini tutorial)
    ps. se mi dai le direttive di massima provo a fartela direttamente ad oc

http://img138.imageshack.us/my.php?i...hiaccioxn0.jpg
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Grazie per l'interessamento, anzitutto!
    La cornice che hai provato è indubbiamente molto bella, ma io pensavo a qualcosa di molto più realistico: quindi meno celeste, e più sul bianco/grigio/azzurro desaturato.

(Con lo stesso effetto pensavo poi di ricreare una lastra (in cui stesse bene una scritta "incisa"...), per la copertina. Una volta creato l'effetto pensavo anche di applicarlo a piccoli cubetti di ghiaccio da usare per i numeri di pagina...)

Grazie mille...
    Davide

effetto ghiaccio 2

ci stiamo avvicinando? è un po' più realistico?
    www.webartists.it

Wow, molto interessante...Abbastanza realistico, sì, sembra davvero bello!!!
    Ma da questo posso anche ricavare una cornice?

PS: grazie per tutto il tempo che stai perdendo!
    Davide

cornice su sfondo grigio (con delle trasparenze)
    www.webartists.it

ma non fai prima a fartelo fare da qualcuno con un sw 3D che abbia anche una texture del ghiaccio? se non è complicata la sagoma della cornice te lo fanno in 1 minuto e in 3d

io sto solamente giocando un po' con PS..
    www.webartists.it

E' splendida! Come l'hai realizzata?

Per il consiglio che mi dai, in effetti partire da un programma di modellazione 3D non sarebbe una cattiva idea, ma non conosco nessuno che mi sappia aiutare, in tal senso..E visto che comunque non è un lavoro chissà quanto urgente, provo così...Anche se sarà "divertente" creare cubetti vari...
    (tra l'altro, ho provato a settare un po' di parametri per fare l'effetto "incisione" ne lghiaccio...su cosa mi consiglieresti di agire? io per intanto ho impostato bevel&embross e drop outer shadow..)

grazie!
    Davide

Permessi di invio